WD TV Live, funzionamento

Salve a tutti,

ho appena acquistato una unità WD TV Live al fine di vedere i video che ho in rete domestica sulla mia TV a tubo catodico. Mentre tutte le funzionalità del WD TV Live operano correttamente, i video si vedono sensibilmente a scatti sulla TV a tubo. Dopo aver verificato che il problema è insito nella comunicazione tra WD TV Live e TV a tubo, mi chiedevo se fosse possibile fare qualcosa per risolvere questo problema, che persiste per qualsisasi formato video.  

Grazie

Se esegui lo streaming dei file video tramite la tua rete locale connettendo il tuo WD TV Live tramite WiFi, il problema potrebbe risiedere nella qualità della tua connessione WiFi.

Un’ulteriore causa potrebbe essere che il tuo TV CRT non regge la frequenza di aggiornamento (refresh rate) con cui vengono eseguiti i video.

Se non hai già verificato, ti consiglio di provare la connessione HDMI e la connessione AV composita con un altro TV per veirficare se il problema si ripresenta

Innanzitutto, grazie per aver prontamente risposto.

Ho già verificato che il problema non risiede nella connessione WI-FI (ho connesso WD TV Live al router con l’eternet, il router al computer con l’eternet… ma il problema permane). Ritengo che la causa della problematica sia invece nella connessione tra WD TV Live e TV CRT. Suppongo che, come suggerito, il mio TV CRT (modello Panasonic TX-21AP1C) non regga la frequenza di aggiornamento (refresh rate) con cui il WD TV Live trasmette i video. Quindi, ci sarebbe un modo in cui si possa risolvere il problema senza cambiare TV (ad esempio, cambiare la frequenza di aggiornamento del WD TV Live manualmente tramite interfaccia lineare)?

Grazie ancora.