WD TV Live - Ordinamento canali & controllo volume con sintonizzatore Hauppauge

Ciao a tutti,

ho scoperto, quasi per caso … non avevo seguito lo sviluppo dei sw negli ultimi anno, che è possibile utilizzare una chiavetta Hauppauge per vedere la TV sul WD TV Live. Nello specifico sto utilizzando una WinTv-NOVA-T ( http://www.hauppauge.it/site/products/data_novathdstick.html)

Funziona tutto quasi perfettamente … anche se con qualche ritardo ed ogni tanto l’applicazione va in blocco.

Avrei due domande:

  1. Esiste una strada più o meno percorribile per riodinare i canali memorizzati in automatico durante la fase di scansione?

  2. Esiste la possibilità di regolare il volume con il telecomando della WD TV Live oppure con il telecomando in dotazione con la chiavetta Hauppuage?

Nota: la WD TV Live è collegata ad un monitor PC attraverso cavo HDMI → DVI-D. Per la parte audio il segnale è stato prelevato dall’uscita composita ed inviato a delle normali casse per PC.

Ciao

mktm

1 non si può regolare il volume tramite i telecomandi wd (solo volume spento o acceso).

2 prova a memorizzare i canali selezionando come paese la germania invece che l’italia…ho trovato questo trick su vari forum ma non ho mai provato sul Hauppauge.

tentar non nuoce

Ciao,

  1. mi pare che la regolazione del volume fosse consentita in tutte le alttre modalità (file, youtube ecc) almeno così ricordavo … verifico …

  2. faccio la prova questasera e ti dico l’esito

Grazie

Prove eseguite:

  1. probabilmente ero sotto effetto di stupefacenti quando cambiavo il volume … si hai ragione non è possibile regolare il livello dell’audio

  2. nei settings i paesi selezionabili sono (vado a memoria): US, Canada, Australia, Francia, EU, UK … quindi Germania non compare… tuttavia ho eseguito due scan utilizzando Francia e Germania e mi pare che entrambi riportino lo stesso risultato: numerazione in liena con quella di una normale TV  … però si parte dal canale #4 con Rete4 e così via. Rai1 Rai2 e Rai3 si trovano rispettivamente sul 57, 102 e 103.

Direi che mi può andare già bene così per l’ordinamento … tra le altre cose mi pare che il dispositivo sia più stabile con questi settings (Francia o Uk invece di EU) … ma è solo una mia impressione.

Resta il problema dell’audio  … cercherò una soluzione alternativa

Grazie per le dritte

Ciao

Solo per dovere di cronaca …utilizzando l’applicazione WD Remote è possibile regolare l’audio non solo in modo ON\OFF