Wd tv live

Non so a chi può interessare ma sono del tutto insoddisfatto dell’acquisto.

Pensavo che potesse essere consentito aggiungere servizi, quali ad esempio siti che offrono gratuitamente film in streaming o altro, invece ho scoperto (troppo tadi) che non è possibile. I servizi esistenti, a parte youtube e facebook (che tra l’altro non mi interessa assolutamente), sono tutti a pagamento. E poi mi chiedo, ma perchè non c’è un banalissimo browser visto che utilizza la connessione internet? Mi spiace ma non capisco la politica di WD. Penso che questo è il mio primo ed ultimo acquisto di un prodotto WD.

Sono spiacente per la tua delusione ma lo streaming gratuito di film sul web mi risulta illegale e non credo che WD voglia alimentare la pirateria, inoltre WD TV Live è un lettore multimediale che è stato progettato per avere le funzionalità adatte a questo tipo di prodotto cioè la funzionalità basilare di lettura dei contenuti multimediali, cioè foto, audio e video, con in più la possibilità di usufruire di servizi gratuiti e a pagamento che offrono la fruizione di contenuti in modo legale. 

Non voglio fare una sterile polemica. 

  1. Non so quali video in streaming vedi tu sul web, ma quelli che vedo io sono perfettamente legali. Degli esempi? I siti della Rai e della 7 danno la possibilità, come molte altre reti televisive, di vedere i video delle trasmissioni effettuate in passato. I siti illegali li stanno giustamente chiudendo. 

  2. Per offrire servizi del tipo youtube e facebook, ad esempio, il team di sviluppo di WD ha dovuto realizzare del codice proprietario che effettua un wrapping delle funzionalità html. Ben più complesso che rendere disponibile un semplice web browser.

Ho risposto solo perchè non amo che si diano per scontate cose non vere.

Dato che ci sono posso anche dirti che il prodotto è veramente scadente:

  1. All’accensione, si resetta automaticamente un paio di volte, almento

  2. Se durante l’accensione è presente ed acceso un HDD esterno, il device rimane “frozen” sulla schermata iniziate di connessione alla rete.

  3. Quando si vedono dei video su youtube (ho provato solo questo servizio perchè non so che farmene della tv giapponese in streaming (!!??) l’apparecchio si resetta da solo.

In ogni caso non ho più di questi problemi perché ho restituito il wd tv live. 

Chiedo scusa se ho inteso male, pensavo intendessi film coperti da copyright e non trasmissioni televisive gratuite sui siti di emittenti. In ogni caso se il tuo dispositivo sta presentando i malfunzionamenti che descrivi sicuramente è a causa di un guasto hardware e capisco benissimo il tuo disagio. Ti consiglio di rivolgerti al tuo rivenditore oppure accedere all’area Supporto del sito wdc.com per avviare una procedura di sostituzione tramite il seguente indirizzo:

http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=en