WD TV LIVE - problema audio

ciao a tutti

ho appena installato TV LIVE e aggiornato all’ultimo firmware (disponibile al 4/4).

il player è collegato al tv (Fujitsu-Siemens Myrica) tramite un cavo HDMI/DVI.

il problema è che nei filmati non si sente l’audio, indipendentemente dal formato video/audio da riprodurre.

(il DVI trasmette solo i dati video?)

ho provato con il cavo composite (2 cavetti audio) in dotazione, tenendo collegato il DVI per il video, ma sembra che l’audio non venga riprodotto.

riesco solamente collegando i 3 cavetti composite…

avreste qualche suggerimento?

grazie mille  :wink:

modello: WDBGXT0000NBK-EESN

E’ normale che DVI non porti l’audio perché è fatto solo per il video. Dovresti disabilitare l’opzione “HDMI only” nel menu delle impostazioni uscita audio/video per permettere di far uscire l’audio anche dai connettori audio RCA (rosso e bianco).

Gilbrush wrote:

E’ normale che DVI non porti l’audio perché è fatto solo per il video. Dovresti disabilitare l’opzione “HDMI only” nel menu delle impostazioni uscita audio/video per permettere di far uscire l’audio anche dai connettori audio RCA (rosso e bianco).

grazie per la risposta Gilbrush

ho provato a seguire le indicazioni (hdmi/dvi + rosso/bianco), ma nel menu “audio/video” posso solo scegliere “hdmi” o “component” (quindi nel caso, hdmi)

e nel menu impostazioni “uscita audio” posso solo scegliere tra: stereo / passthrough ottico / pass. hdmi"

scegliendo “stereo” l’audio non esce comunque…sembra non ci sia modo di scegliere un canale per video e uno per audio e non trovo l’opzione “HDMI only” nel menu delle impostazioni uscita audio/video…

o forse sono io che sbaglio?