WD TV LIVE e MY BOOK LIVE 2 TB che non viene riconosciuto

Buongiorno//buonasera a tutti

salto i preliminari e passo al dunque

Ho un iMac con osx 10.8

un router netgear dgn2200

un wdtvlive

un my book live da 2TB

NON HO internet,  o meglio uso il cellulare come modem collegato direttamente al mac ma non per la rete

ho collegato il my book al mac e tarsferito i miei file in varie cartelle, dal mac riesco ad accedere ai files i(mmagini video  e audio) e mandarli in play

collego l’hd al tvlive  ma questo non lo riconosce, anzi non lo vede proprio

collego l’hd al tv live e il tv live al router  il mac non evde l’hd

collego il tvlive e l’hd al router e il mac in wifi creando una rete domenstica il mac vede l’hd ma il tv live non lo vede, se collego una chiavetta usb al tv live questa viene rilevata sia dal mac in wifi che dal tv live.

Domanda è normale che il wdtvlive non veda l’hd collegato via ethernet sia fisicamente al tv live sia collegato al router?

immagino di no, quindi chiedo a voi luminari come posso aire afinchè l’hd su cui hi circa 1,4 GB di file venga rilevato dal tv live ?

quando collego l’hd al mac via ethernet e tento di impostare una password un utente o altro, mi compare sempre un messaggio di errore interno del server e mi suggerisce di contattare l’assistenza.

devo per forza aevre internet per fare dellemodifiche e o personalizzazioni all’hd? come posso fare? grazie e buon lavoro

WD My Book Live è un disco di rete che funziona con tecnologie di rete, differenti rispetto ad un collegamento dati tradizionale diretto tramite USB. Per ottenere un funzionamento corretto del My Book Live è necessario innanzitutto connetterlo al router della tua rete locale in modo che venga instaurato un collegamento di rete corretto tramite assegnazione automatica dell’indirizzo IP. Ti consiglio di consultare i manuali utente dei tuoi dispositivi per informazioni sulla loro corretta installazione, di seguito trovi i link diretti alle versioni pdf sul sito wdc.com:

My Book Live

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705058.pdf

TV Live

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705062.pdf

:wink:

Innanzitutto un doveroso ringraziamento per la risposta, ora mi accingo a scaricare i due files e farò altre prove, nei giorni scorsi l’ho già collegato (l’hard disk)  al router e dal computer tramite wifi lo vedo e riesco a mandare in play i files multimediali, è solo il tv live che non ne vuole sapere di vederlo … ora riprovo :wink:

Buona giornata

Angelo

Ri-eccomi a chiedere aiuto

allora ho scaricato i manuali e li ho letti, ma il problema persiste.

nella pagina di congìfigurazione dei dispositivi del router compare sia il mac che il WDTVLIVE CHE WD HDD

collego fisicamente tramite ethernet il My Book al mac, vedo le cartelle copio i files e mando in play la musica, ma da utility disco no lo vedo, non riesco nemmeno avedere il tipo di formattazione, attivo time machine e non vede il my book quindi niente backup.

Collego il my book al router, il mac lo vede tramite wifi ma il WD TV LIVE no, continua a dirmi nennus dispositivo di archiviazione presente ( anche se c’è, infatti dal mac lo vedo)

Collego il MyBook al mac e tento di creare un account utente, “32102 Errore durante il recupero delle informazioni utente. Errore interno del server …”

3211 Erore nell creione utente …

una condivizione, “erore durante il recupero delle informazioni di condivisione. Errore interno del server …”

Ogni operazione mi rimanda la stessa tipologia di errore

Ho provato a che a tenere premuto per 4 secondi il tasto di reset ma non cambia nulla :frowning:

che delusione :frowning: