Wd tv live non riconosce il nas come server multimediale

Ciao,

da qualche tempo il mio wd tv live non riconosce più im mio nas (wd my cloud) come sever multimediale, quindi quando vado su video e lo vado a cercare come sorgente tra i server multimediali non me lo trova più mentre lo trova solo sotto condivisioni di rete windows, ma selezionandolo in questo modo ho visto che non mi da più alcune funzioni che per me erano molto utili, mi riferisco in particolare alla funzione “trova” e alle liste tipo “ultimi visti e ultimi aggiunti”.

Da quello che ho visto, allo stato attuale, l’unico modo per avere le funzioni sopra citate, è impostare come sorgente "il mio catalogo multimediale, ma ho visto che in tale modalità il wd tv live diventa lentissimo poichè gni volta che lo accendi va a fare l’aggiornamento del catalogo multimediale.

Accetto consigli.

Grazie

prova ad andare nel pannello del mycloud e fare un rebuild del catalogo multimediale e naturalmente abilita il dlna server se non l’hai già fatto… :smileyvery-happy:

PS 

se hai il firmware nuovo del mycloud potrebbe metterci molto tempo a ricostruire il catalogo