WD Elements Play_ problema audio DTS

grazie CHIARA per la risposta.

Quindi le opzioni sono due :

  • aggiornare all’ultimo software per ascoltare l’audio DTS via HDMI

  • comprare un audio system (home theater ??) con un cavo TOSLINK e cambiare il settaggio AUDIO dal menù del nostro WD EP

Mi spiace che un prodotto come questo abbia questi inconvenienti (insieme al GROSSO difetto di non settare ON i sottotitoli !!).

E’ un piacere condividere con tutti voi il mio modesto bagaglio di conoscenza :slight_smile:

Attenzione, prima di comprare apparati e/o installare firmware, ricordate comunque che ufficialmente WD Elements Play non supporta DTS.

1 Like

Si e grazie per condividere con noi il tuo bagaglio di conoscenza :wink:

Quindi anche collegandolo non è sicuro che si possa ascoltare l’audio DTS ???

Mi dispiace ma, non essendo DTS un formato ufficialmente supportato dal WD Elements Play, potrebbe non funzionare anche collegandolo come descritto.

Spero che se qualcuno trovera’ un metodo sicuro, vorra’ anche condividerlo su questo forum :wink:

SEguendo il Forum in lingua inglese mi sembrava di “aver capito” che era cosa sicura,in quanto anche se il WD EP non supportava il DTS l’apparato esterno l’avrebbe codificato con successo.

Il mistero si infittisce :stuck_out_tongue: :smileyvery-happy:

ciao a tutti io ho un wd tv live modello wdbaap0000nbk-eesn in cui sulla confezzione è specificato che legge i file dts e infatti li legge .

poi incautamente ho acquistato un wd element play modello wdbacc0010hbh-eesn in cui sulla confezione non si parla di dts ma solo di dolby e infatti ho il problema che non sento l’audio dei film in dts ho provato come ho letto qui a connetterlo all amplificatore tramite fibra ottica e amuovere le impostazioni di uscita audio ma niente da fare !!!

spero e vi chiedo se  il problema sarà risolvibile con un aggiornamento oppure abbiamo preso una cantonata e basta.

spero e vi chiedo se  il problema sarà risolvibile con un aggiornamento oppure abbiamo preso una cantonata e basta.”

Purtroppo la seconda che hai detto… :frowning:

per audio dts, io ho  semplicemete attaccato il wd elements play con uscita ottica all amplificatore del mio impianto dolby e si sente benissimo

1 Like

Ciao

ci puoi dire la marca del tuo amplificatore e che cavo hai usato ?

Qui altri c’hanno provato ma con resultati negativi.

Grazie =)

come avrai notato il wd elements play ha una uscita ottica,  ho collegato col cavo il wd all’amplificatore

che ha una entrata ottica naturalmente.

funziona tutto benissimo.

amplificatore io ho un kenwood  e non e’ di ultima generazione, e’ 5.1 120 w avrà gia 5 o 6 anni.

GRazie molte per la tua risposta. A questo punto sarebbe interessante vedere se altri utenti hanno la possibilità di confermarlo.

Io ero a punto di comprarmi un amplificatore per poter bypassare la limitazione del DTS ma in questa discussione fu detto che non avrebbe funzionato.

Vedo se qualche amico mi fa il favore di farmi fare qualche prova così per vedere se riusciamo a trovare una soluzione.

GRazie di nuovo :wink:

ps: vedo che nel primo post , in firma, compare la dicitura “SOLVED” però per adesso c’è solo 1 utente italiano a confermare la possibilità di ascoltare la traccia DTS con amplificatore !!

Ciao TuKuLkA, mi scuso per il ritardo, ma come hai visto e sottolineato avevo messo come risolto perchè mi ero rassegnato al fatto che con il mio WD EP non potessi ascoltare i dts dopo aver acquisito le informazioni che mi erano state date a suo tempo.

Ma ora ho visto che è uscito un nuova versione dello stesso modello che stiamo analizzando e la mia domanda è la seguente: questa nuova versione ha solo un firmware diverso o legge i dts xè ha un hardware diverso. Perchè se è la prima dovremmo avere risolto i nostri problemi.

Ne sapete qualche cosa?

Grazie

Ciao

Ciao Mennas,

di quale modello stai parlando ? Non ne sapevo niente.

Io per adesso ho risolto collegandolo all’ingresso USB di un lettore Blu Ray . Non è molto bello da vedere ma è efficacie !

Sono curioso di vedere questo modello per vedere se ha il DTS integrato :slight_smile:

Salve a tutti,

                      vi illustro la mia questione che riguarda un lettore multimediale WD Element Play generazione1, che come tutti i possessori sanno ha un pò di problemi su file audio con estensione dts.

Ho visto che di recente è uscita sul mercato la generazione 2 di questo prodotto e la mia domanda è la seguente: è possibile utilizzare il firmware della generazione 2 sulla generazione 1 così da fare un aggiornamento; ci sono altre possibilità da percorrere?

Perchè mi fa girare un attimo i co******ni che abbiano buttato fuori un nuovo prodotto senza dare almeno un aggiornamento decente per quello precedente. Ho capito che non è il top della casa,ma se ubo nn se ne fa niente della connessione ai server cosa prende a fare il WD TV, e comunque è un investimento non da poco c***o!!!

Grazie

Ciao

Ciao TuKuLkA,

il modello in questione è il WD Element Play generazione 2, e dalle scritte sulla scocca esterna ha integrato anche il DTS e penso che l’abbiano fatto proprio in seguito a tutte le lamentele ricevute.

Ti metto qualche link per verificare:

http://www.eprice.it/hard-disk-media-player-WESTERN%20DIGITAL/d-3817122

http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=400

Nella pagina ufficiale non si capisce che è una nuova versione, ma se tu guardi le specifiche sono diverse e soprattutto se vai a vedere i firmware c’è specificato che sono della generazione 2.

Il punto è se si può fare qualche cosa con i firmware della generazione 2 sulla generazione 1 per risolvere qualche problema. Sono aperto a qualunque idea.

Spero di averti soddisfatto e se hai qualche altro suggerimento proponi pure.

Grazie

Ciao

Ciao Mennas,

grazie per la notizia sul WD Elements Play generazione 2 .

Sarebbe interessante vedere se provando un custom firmware sul vecchio WD Elements Play si possa abilitare il DTS.

Qua abbiamo bisogno di un volontario :smiley:

Speriamo che qualche d’uno che ne sa un pò di più o ha il fegato di provare ci darà notizia in seguito a questi post.

A presto TuKuLkA.

:laughing:

Ciao a tutti, io con il wd di 1 generazione ho collegato un sintoamplificatore tramite l’uscita ottica e posso leggere qualsiasi traccia audio, compreso il dts hd master audio

Ciao

ci puoi dire per cortesia che di che marca è il sintoamplificatore e che cavi hai usato ??

Grazie =)

scusa mi sono espresso male, in realtà è un homecinema samsung htd5500 che fa sia da sintoamplificatore che da lettore bluray e il cavo è un cavo ottico toslink. Comunque qualsiasi sintoamplificatore o home theatre che sia e che ha i codec dts con il cavo ottico te lo legge benissimo perchè la lettura la fa lui