Showing results for 
Search instead for 
Do you mean 
Reply
Occasional Advisor
Mennas
Registered: ‎06-02-2011
0
Accepted Solution

WD Elements Play_ problema audio DTS

Salve a tutti, ho appena comprato il riproduttore multimediale "WD Elements Play" e ho notato solo ora che non ha i driver per la lettura del flussi di dati "audio DTS"!

C'è la possibilità di recuperare un firmware aggiornato (dato che sul sito c'è una versione precedente di quella installata sul mio apparecchio) o altre possibilità?????

Ringrazio in anticipo tutto l'aiuto che mi darete! Salve

Occasional Visitor
fangio
0

Re: WD Elements Play_ problema audio DTS

Salve, io ho appena aggiornato il firmware (quello più recente, di aprile 2011, è l'1.05.04 V) e da quel momento non ho più problemi di audio (OK per DTS ne di ve per AC3) ne di video.

l'unico problema che ho riscontrato rispetto al firmware precedente è il fatto che nello "smontare" il supporto USB il sistema va in freeze (non si riesce a spegnere e si è costretti a togliere il cavo di alimentazione).

Speriiamo che il prossimo upgrade risolva anche questo problema minore.

Saluti a tutti.

Trusted Contributor
Chiara
Registered: ‎04-12-2011

Per correttezza di informazione Elements Play non supporta il formato DTS indipendentemente dal firmware installato.

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1008&lang=it

Per quanto riguarda il firmware 1.05.04 immagino che fangio abbia un WD TV Live e non un WD Elements Play.

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1003&lang=it

Assicurati di cliccare sul pulsante "Accetta soluzione" sui messaggi che risolvono i tuoi problemi. Clicca sul distintivo kudos nel messaggio per ringraziare di una risposta utile. In tal modo potrai aiutare altri utenti a trovare rapidamente una soluzione.

Occasional Advisor
Mennas
0

Posso chiedere se è possibile usare un firmware del WD TV su un element per poter ascoltare l'audio DST????

O altri metodi per ottenere lo stesso risultato???

o non c'è niente da fare??

Grazie mille delle informazioni!

Trusted Contributor
Nutshell
Registered: ‎04-07-2011

Ogni modello di media player ha il proprio specifico firmware.

Ti confermo quindi che non e' possibile installare in un Elements Play il firmware relativo ad un altro prodotto (WDTV).

Assicurati di cliccare sul simbolo "Kudos" per ringraziare i post che si sono rivelati utili. Ricordati inoltre di cliccare sul pulsante "Accetta come soluzione" per i post che hanno risolto il problema riscontrato. Questo puo' essere utile al fine di aiutare altri utenti.

Advisor
TuKuLkA
Registered: ‎06-22-2011
0

Salve,

anch'io possiedo un WD EP e volevo sapere come "ovviare" al problema dell'audio DTS.

LEggendo il forum WD in inglese ho visto che fanno riferimento di collegare il WD EP ad un Home Theater per poter ascoltare l'audio DTS.

Volevo sapere se qualcuno mi può spiegare come fare.

grazie :smileyvery-happy:

http://cinephobic.forumfree.it
Trusted Contributor
Chiara

Per correttezza di informazione vorrei chiarire alcuni dettagli.

1. Ufficialmente WD Elements Play non supporta file DTS.

2. Alcuni utenti riferiscono che con Firmware 1.01.10 il formato DTS parrebbe funzionare anche via HDMI.

http://community.wdc.com/t5/WD-Elements-Play/DTS-pass-through/m-p/79098#M206 

3. Sebbene non sia ufficialmente confermato da WD, collegando il WD Elements Play ad un Audio System via cavo Toslink

e cambiando le opzioni dell'audio in "Digitale" parrebbe possibile ascoltare il formato DTS.

http://community.wdc.com/t5/WD-Elements-Play/DTS-in-MKV-working/m-p/181500#M872

Infine vorrei farvi presente che sul forum non si e' vincolati alle possibilita' ufficiali proposte da WD ma anzi vi preghiamo di condividere tutte le possibilita' da voi sperimentate (ATTENZIONE: alcune operazioni potrebbero invalidare la garanzia del prodotto).

Assicurati di cliccare sul pulsante "Accetta soluzione" sui messaggi che risolvono i tuoi problemi. Clicca sul distintivo kudos nel messaggio per ringraziare di una risposta utile. In tal modo potrai aiutare altri utenti a trovare rapidamente una soluzione.

Occasional Advisor
Mennas
0

Se posso vorrei chiedee ancora un particolare, ringraziando delle risposte che mi avete già dato.

Non capisco perchè sul sito il firmware è il 1.01.10, che teoricamente dovrebbe essere successivo alla vendita del prodotto, e io invece se vado nelle info del sistema del prodotto mi dice che ho installato la versione firmware 1.01.11; teoricamente successiva di quella disponibile sul sito!!!!

La mia domanda è: quale delle due è la più affidabile????

grazie e a presto!!!

Trusted Contributor
Chiara
0

Ti posso assicurare che entrambe le versioni sono affidabili.

Occasional Advisor
Mennas
0

Ti ringrazio per le informazioni!!!

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2014 Western Digital Technologies, Inc. All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Community Terms of Service | Site Terms of Use | Copyright | Contact WD