WD Elements Play 1T

Ciao a tutti

ho un elements play ormai da 2 anni e non ho mai avuto nessun problema.

da ieri però rimane accesa la luce e sul televisore non si vede niente.

ho provato a cambiare la HDMI, ma niente.

Collegandolo al pc invece va tutto bene, vedo il disco e posso leggere e scrivere.

quando lo scollego dal pc e tolgo la USB la luce si spegne, col telecomando lo riaccendo, ma in tv niente.

ho provato a schiacciare con una matita il reset dietro, ma non è successo niente.

ho provato anche ad inserire la chiavetta USB con il firmware per provare a reinstallarlo, ma non ho ottenuto nessun risultato.

sapete darmi qualche consiglio?

naturalmente la garanzia è scaduta …

grazie mille

Ciao

hai provato con il cavo composito piuttosto che l’hdmi?

No, ma ho provato a staccare il cavo HDMI e ad accenderlo e spegnerlo con il telecomando.

Senza niente attaccato si comporta come con il cavo attaccato, cioè si accende ma poi non si spegne più, per cui sembra proprio imballato.

E’ per questo che non dò la colpa ai collegamenti (tant’è vero che se lo attacco al pc dalla USB dietro, lo vedo e lo gestisco senza problemi)

speravo di risolverlo reinstallando il firmware, ma evidentemente si impalla prima di leggere l’USB.

e sinceramente non mi va di formattarlo, anche perchè secondo me non risolvo niente.

salve anch’io ho lo stesso problema solo che ho usato il cavo a composito sempre e adesso non funziona più dopo che l’ho collegato con una presa scart cosa posso fare?

Ciao a tutti, mi chiamo Franco, è il mio primo post .

Ho lo stesso problema.

Ha funzionato molto bene per circa 1 anno, poi mentre vedevo un divx all’improvviso ha fatto come un blocco sui pixel e un rumore tipo cigolio/stridio.

Ho pensato fosse corrotto il filmato e poi che si fosse bruciato l’Hard Disk.

Niente, a PC funziona tutto,  mentre non visualizza più le immagini sul TV ne con il cavo HDMI ne con il cavo tradizionale.

Il led rimane acceso e il telecomando inibito (ho provato anche a cambiare le batterie).

Ho provato a ricaricare il firmware come indicato su questo forum, tenendo presente che non ci sono aggiornamenti di questa versione.Introdotta la chiavetta con il file scompattato e accesa l’unità, non succede niente

Qualcuno è riuscito a risolvere o ha da darmi un consiglio?

Grazie

Franco