Sottotitoli

Buongiorno,

 posseggo un WD Elements Play 2 TB, PAL

sono interessato a vedere i sottotitoli in video 3D SBS mp4

fondamentalmente stilo i testi in srt e poi uso un’applicazione che è 3DSubTitler per generare il relativo file .sup che ha i testi sdoppiati

ho provato a fare l’embedding di questi .sup e del file mp4 per ottenere un unico file mkv, che riesco a vedere con il WD Elements Play, ma senza i sottotitoli

nelle caratteristiche di questo lettore ho notato che tra i sottotitoli visualizzabili ci sono i .sub e non i .sup ed ho pensato che fosse questo il motivo

di conseguenza ho provato a trasformare i .sup in .sub utilizzando un’applicazione java facilmente recuperabile che si chiama BDSup2Sub.jar

ho fatto nuovamente l’embedding degli idx ottenendo nuovi video mkv ma ancora non riesco a vedere nessun sottotitolo con il lettore WD Elemnts Play

non capisco cosa debba fare per riuscire a vederli… sicuramente posso confermare che ogni tentativo fatto è riuscito, nel senso che con Windows media player e su computer riesco a vedere questi SBS Video con i sottotitoli sdoppiati, ma gli stessi file poi non visualizzano i sottotitoli con WD Elements Play

Vi prego, qualcuno mi aiuti

Grazie

Roby

Spiacente ma i lettori multimediali WD non sono compatibili con le tecnologie 3D.

Grazie Gilbrush della risposta.

In realtà il mio lettore multimediale WD legge file mkv SBS e li invia alla mia tv 3D HD, la quale li gestisce sovrapponendo le sezioni SBS.
Quindi riesco a vedere in 3D grazie alla TV.

mi aspetto che il lettore, secondo dati tecnici pubblicati dalla WD, sia in grado di leggere i sottotitoli .sub, e di posizionare quindi i sottotitoli (in modo più sofisticato dei sottotitoli testuali .srt) in due copie, una nella sezione di destra del filmato SBS, e una nella sezione di sinistra.

se non è in grado di fare questo allora non è compatibile con i sottotitoli .sub ma questo è contraddittorio con le specifiche tecniche secondo cui l’ho comprato

è compatibile con i sottotitoli .sub o non è compatibile? questa era la mia domanda