Riproduzione bloccata con file HD, audio che salta con file SD

Ciao a tutti,

ho un LiveTv ultimo modello (con wifi integrato) a cui è attaccato un mybook essential da 2tb, con firmware aggiornato all’ultima versione.

Quando riproduco dei file HD in mkv (1080 o 720, film e serie tv indistintamente) in un punto random il video si blocca, dopo 20-30 secondi mi riporta al menù con un messaggio tipo “ricorda di rimuovere correttamente il disco” e il disco diventa inaccessibile, come se avessi staccato l’usb. Per farlo ripartire devo riavviare il livetv e staccare-riattaccare la spina al mybook. 

Con film e serie tv in SD (mkv o avi) invece, il problema che si presenta è che, sempre in momenti random, l’audio salta per qualche secondo, e poi la riproduzione riprende normale, senza sfasamenti e altri problemi. Può capitare 1 volta, 2 volte o più a file, senza una logica. 

Il disco è stato testato approfonditamente con il programma della WD, senza rilevare alcun problema. L’ho provato da un amico che ha il Livetv Hub (quello col disco da 1tb integrato) e non dava problemi, per il poco che ho potuto testare.

Mi sono fatto sostituire il Livetv e il problema è rimasto.

Per complicare ancora le cose, prima degli ultimi aggiornamenti l’audio saltava anche se leggeva da una chiavetta USB, ora invece legge anche i file HD senza problemi.

Senza contare che ho avuto anche questo gravissimo problema  http://community.wdc.com/t5/ideas/v1/ideapage/blog-id/streaming_issues/article-id/392/page/6#comments che fortunatamente pare sia stato risolto dall’ultimo aggiornamento.

Qualche idea?

Grazie

Daniele

Quind con gli utlimi aggiornamenti firmware hai risolto i tuoi problemi?

Ciao Tullio, innanzitutto grazie della risposta.

Se vai a vedere il link, il problema a cui faccio riferimento alla fine del post è la scomparsa della mia intera cartella di film da 400gb mentre stavo usando il metasource. Pare che il problema sia stato risolto, ma non ho il coraggio di provare di persona. 

Il problema che descrivo all’inizio non è ancora risolto.

Dopo ulteriori tentativi posso dire che i freeze non ci sono più da quando ho spostato il disco sulla porta frontale (ho però provato solo 2 film negli ultimi 2 giorni). Se lo sposto di nuovo su quella dietro, i freeze riprendono.

Il problema dell’audio persiste in ogni caso, anche quando ho provato il mio disco su un LiveHUB (quello col disco da 1tb integrato) di un amico.

Ho fatto tutti i controlli sul disco con i programmi consigliati da WD, e i test approfonditi dicono che nel disco è tutto ok.

I file li ho controllati su pc, e sono perfetti.

Non ci capisco veramente nulla.