Riguardo al programma di beta testing dei firmware

Mi è stata inviata una mail che mi invita ad entrare a far parte del programma di beta testing dei firmware dei prodotti WD e sarei anche interessato a testare i firmware beta del WD TV Live Hub…Io capisco anche che dobbiate tutelarvi e proteggere i codici del software che utilizzate per i vostri prodotti, ma tutta la procedura mi sembra addir poco esagerata, perché dovrei fornirvi i miei dati personali quali nome cognome e indirizzo…mi verrebbe da pensare ad un vero e proprio contratto di lavoro ma dubito paghiate per l’aiuto dei consumatori nel testare i firmware beta o sbaglio? Le condizioni sono più che comprensibili ma mi rifiuto di fornire i miei dati personali per una questione di principio e perché non ne capisco il motivo, e se decidessi di inventarmeli (tanto per dire)?! Nonostante tutte le vostre belle parole le opinioni degli utenti registrati alla comunity WD non sono mai contate molto per voi, per fare un esempio mi riferisco al WD TV Live Hub un sacco di utenti si sono lamentati del fatto che non si possano usare i file .png per le backdrop dei video etc. e voi dal firmware 2.08 in poi non vi siete minimamente preoccupati neanche di ripristinare il “trucco” che permetteva fino alla versione 2.07 di visalizzare i file .png correttamente se veniva cambiata l’estensione dei file in .jpg ormai siamo arrivati alla versione 3.04 e ancora non mi risulta che sia stato risolto il problema (state ancora investigando a quanto risulta dall’Issue-Reporting), questo ha portato la maggior parte dei creatori di temi personalizzati della comunity a continuare a sviluppare i temi per il firmware 2.07 e di conseguenza per una funzione che non è mai stata reintrodotta numerosi utenti che preferiscono i temi personalizzati utilizzano ancora la versione 2.07. Tra l’altro trovo che sia una politica comoda per voi ma insensata che i firmware del WD TV Live Streaming e del WD TV Live Hub vadano di pari passo con le stesse funzioni e le stesse implementazioni e correzioni quando il WD TV Live Hub ha un hard disk da 1 TB e dubito che venga comprato unicamente per usufruire di tutti quei servizi online che vi ostinate ad aggiungere ad ogni aggiornamento, altrimenti uno comprerebbe direttamente il Live Streaming risparmiando sul costo dell’hard disk.

Veramente, non capisco a che punto vogliate arrivare.

beh ti chiedono i dati personali perchè se no non saprebbero a quale indirizzo inviare i prodotti da testare…

non capisco tutta sta polemica, se non vuoi fare il beta tester dei prodotti semplicemente… non lo fare.

Si effettivamente ho usato toni decisamente polemici comunque stavo solo cercando di capire, che poi io ho già un prodotto WD il WD TV Live Hub, non potrei fare il beta tester limitamente al prodotto che già possiedo con il mio hardware? Mi ero immaginato che l’indirizzo fosse per l’invio dell’hardware da testare comunque.

ma se avevi capito a cosa serviva l’indirizzo perchè nel tuo post chiedevi a cosa servissero i tuoi dati personali?