Questo video e' limitata dal proprietario

Ciao di nuovo a tutti!!!

Questo messaggio tradotto in un pessimo italiano mi compare in quasi tutti i video musicali quando voglio vederli sul Sony lcd in casa facendomi vadere poco o niente…sul Mac pero’ riesco a vederli tutti…non capisco il senso

E’ un problema di aggiornamento del firmware? ancora non l’ho fatto

“Questo video e’ limitata dal proprietario del contenuto video e non e’ disponibile sui dispositivi televisore collegato”

Questo e’ il messaggio che compare…con l’aggiornamento dei firmware si riescono a vedere? Altrimenti cosa devo fare?

Ciao a tutti. Sono il felice possessore  di un LIVE HUB e anche a me appare questa scritta quando cerco di vedere dei filmati musicali su youtube (sezione “servizi”). Premetto che lo stesso filmato dal PC si avvia tranquillamente. Ho provato a resettare ma non è cambiato nulla, a questo punto qualsiasi consiglio è ben accetto.

                                                                                                        Fabio

Quando un utente su youtube carica un video, puo’ scegliere se rendere disponibile il proprio video ad utenti che utilizzano lettori multimediali, quindi e’ per questo che su alcuni filmati ricevete quell’errore.

Scusatemi, ma allora vorrei capire perchè questa forma di ostacolo alla libera visione SOLO a chi usa un lettore multimediale. Quale potrebbe essere la differenza d’uso di un filmato visto con il LIVE-HUB e lo stesso visto sul PC.

                                                                                                                                 Fabio

Allora non c’e’ proprio verso di vedere i video musicali ufficiali (VEVO) e non di youtube sul tv di casa? Qualche trucchetto/escamotage fatto al WDTV?:smiley:

A questo punto, visto che noi poveri possessori di “lettore multimediale”  siamo costretti a subire le assurde limitazioni di cui sopra, perchè la casa madre (leggi WD) non ci aiuta distribuendo un semplice aggiornamento firmware con un bel browser per la libera navigazione. In altri lettori o console, ad esempio la WII, il browser è integrato. Il LIVE-HUB già così sfiora la perfezione, con il browser sarebbe qualcosa di assolutamente eccezionale.

                                                                                                                                      Fabio 

Hai ragione fabio-b…sarebbe troppo infatti…ma io non dispero e continuo a cercare…

fabio-b wrote:

A questo punto, visto che noi poveri possessori di “lettore multimediale”  siamo costretti a subire le assurde limitazioni di cui sopra, perchè la casa madre (leggi WD) non ci aiuta distribuendo un semplice aggiornamento firmware con un bel browser per la libera navigazione. In altri lettori o console, ad esempio la WII, il browser è integrato. Il LIVE-HUB già così sfiora la perfezione, con il browser sarebbe qualcosa di assolutamente eccezionale.

 

                                                                                                                                      Fabio 

ma lo avete capito che “l’assurda” limitazione e’ imposta da Youtube? WD non sistemera’ nulla in tal senso perche’ andrebbe contro la policy di Youtube…

1 Like

Potresti avere ragione, ma non capisco il rapporto tra la politica aziendale di youtube e la WD. Faccio un esempio: il filmato “Imogen Heap - Hide and Seek” dal lettore risulta bloccato, visto sul PC non presenta alcun problema. Quindi perchè “VEVO”  (consorzio fra  tre grandi etichette discografiche Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI) che carica il filmato su youtube lo esclude dalla visione solo sul lettore mentre ne lascia la libera visione su altri apparecchi.:angry:

                                                                                                                          Fabio

Che io sappia chi pubblica un video su youtube puo’ decidere di bloccare la riproduzione dello stesso sui lettori multimediali. Tale suddetta impostazione e’ a discrezione dell’autore del video e non coinvolge in alcun modo WD.

A questo punto per chiarire definitivamente la situazione vi pregherei di provare ad aprire lo stesso video di Youtube che non riuscite ad aprire con un WD TV, utilizzando un altro qualsiasi lettore multimediale esterno di vostra scelta (non un software installato sul PC).

Riuscite ad aprire il file ? Se si vi prego di indicare il file ed il lettore multimediale utilizzato.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.

1 Like

Scusate il ritardo ma sono stato molto accupato. Tornando a noi, comunico in tempo reale le prove da me eseguite con la Wii e con la PS3 che hanno entrambe il browser preinstallato e prendendo sempre come esempio il filmato degli “Imogen Heap” distribuito da VEVO. 

SU TUTTE E DUE LE CONSOLE IL FILMATO VIENE ESEGUITO IN MANIERA PERFETTA E SENZA ALCUN PROBLEMA.

A questo punto, mi piacerebbe che la cara WD o chi per lei mi spiegasse perchè IO INVECE QUEL FILMATO NON LO VEDO. O mi mettono in grado di vedere TUTTO quello che propongono i Link Impostati (leggi YOUTUBE) o mi danno il browser e quello stesso filmato me lo vado a vedere dove mi pare. :angry:

PS. Ho dato per scontata l’equiparazione tra console e lettore multimediale.

                                                                                                                                          Fabio

sinceramente pure io non capisco il perchè di questa limitazione su youtube…è una cosa molto stupida!


PS. Ho dato per scontata l’equiparazione tra console e lettore multimediale.

 

 

                                                                                                                                          Fabio

hai fatto male, perchè Wii e ps3 sono consolle, non equiparabili a lettori multimediali.

Per chiarezza ulteriore ho fatto uno screenshot della pagina di youtube quando un utente qualsiasi carica un qualsiasi flimato. Noterete l’opzione incriminata che, se disattivata, non vi fa vedere sui vostri amati lettori multimediali i video con tale opzione disabilitata.

OK, va bene. Ma continuo ha non aver ben chiara una cosa. Come giustamente affermi tu (vedi immagine) la limitazione alla visione in TV è data da chi carica il filmato. Io con la Wii collegata allo stesso televisore a cui è collegato il LIVE-HUB il filmato lo vedo andandolo a cercarlo in questo modo: canale internet Wii -  Google  - video - Imogen Heap… - filmato youtube ufficiale VEVO, e funziona benissimo (è lo stesso filmato che sul lettore non vedo). Cosa significa questo, che ho solo trovato il modo di aggirare l’ostacolo. Che differenza c’è tra una Wii collegata al televisore per la visione e al router per internet, ed il Live-Hub collegato al televisore per la visione e al router per internet. Se come affermi, dalla spunta su quella voce dipende la visione o meno in TV di quel filmato, quello stesso filmato a rigor di logica non dovrebbe essere visto in TV in nessun modo ne da nessun apparecchio consolle o lettore che sia. In teoria l’unico modo per vedere quel filmato in TV sarebbe quello di collegare un PC alla televisione stessa, ho sbaglio. 

So bene che questa discussione rimarrà comunque fine a se stessa, ma questo cosa vorrei capirla bene.

fabio-b wrote:

OK, va bene. Ma continuo ha non aver ben chiara una cosa.

immaginavo una risposta del genere. Non è che Youtube possiede un “rivelatore di TV” che appena provi a visionare un flimato, con questa opzione disabilitata, tramite un qualsiasi dispositivo (computer, consolle, decoder) su un  qualsiasi televisore, questo non viene riprodotto. E’ ovvio che collegando il tuo pc al televisore tramite VGA, DVI o HDMI vedrai sempre il filmato anche se bloccato per la visione su tv proprio perchè youtube non considera un PC un riproduttore multimediale (o le varie consolle). Youtube ha imposto a tutti i produttori di lettori multimediali (quindi non solo WD) di mettere tale limitazione per certe “categorie” di prodotti (vedi “riproduttori multimediali”). Se WD non fosse corsa al riparo (mi ricordo ci fu un aggiornamento firmware per il WD TV Live che adeguò il lettore alla nuova policy di Youtube) avrebbe violato le condizioni d’uso e copyright.

In buona sostanza, il perchè non riesci a visualizzare tali filmati non dovresti chiederlo a WD ma a Youtube!

Spero finalmente di essere stato chiaro una volta per tutte…

Scusami se ti rispondo, ma nel precedente post credo di non essermi fatto capire bene. So benissimo che in tutta questa storia WD non ha nessuna colpa se non  quella di essere corsa ai ripari per non violare una discutibilissima forma di altrui politica aziendale  e so altrettanto bene che questa limitazione è stata imposta univocamente da youtube (già ne avevamo parlato). La mia semplicissima curiosità rimane quella di sapere perchè yuotube ha imposto questa limitazione attraverso l’incolpevole WD solo ai possessori di “lettore multimediale”. Che gli abbiamo fatto di male. Tutto qui.

figurati!

grazie del chiarimento :wink:

Cari compagni di sventura.

Ho letto con attenzione i vostri post e comprendo la vostra frustrazione ma mi chiedo una cosa.

Considerando che la limitazione non è bypassabile (farò però alcune prove approfondite prima di desistere…) e che dobbiamo accettare la cosa, perchè anzichè creare false aspettative (provate a cercare di visualizzare i video relativi all’argomento “wooden clock”…) proponendo filmati che non si possono vedere, non si elencano semplicemente i contenuti visualizzabili, escludendo a priori gli altri.

In pratica, quando si effettua una ricerca quelli non visionabili dovrebbero non comparire tra i risultati.

Questa mi parrebbe, nel rispetto delle volontà di chi ha scaricato il video su youtube ed ha scelto di non renderlo disponibile sulla televisione, la soluzione più appropriata.

Quantomeno ci eviterebbe di spendere parecchio tempo (il mio wifi non è proprio una scheggia…) e frustrazione a tentare di visualizzare video che, se selezionati, mostrano inevitabilmente quello spiacevole quanto sgrammaticato errore…

Immagino si possa a priori decidere, tra i parametri di ricerca, l’esclusione di quelli “vietati”.

Mi informerò meglio a riguardo.

Considerando che il logo di youtube fa bella mostra di se sulla confezione, si potrebbe addirittura ipotizzare una sorta di pubblicità ingannevole da parte della casa costruttrice.

Nella mia modesta esperienza (ce l’ho solo da una settimana) quasi tutti i plugin della sezione “multimediali su internet” sono pressochè inutili. Concordo con chi propone di inserire un browser Internet nel dispositivo, anche se non so se le sue caratteristiche fisiche siano in grado di permettergli il carico del flash di Adobe…

Se gli amici che sviluppano versioni del firmware alternativo non l’hanno ancora fatto, immagino ci sia una ragione.

Un caro saluto a tutti.

PS: I video su youtube, una volta salvati su disco in mp4, immagino si possano vedere senza problemi sul dispositivo…

:wink:

Volevo solo evidenziare che i video che non si “possono aprire”  hanno un icona chiara in basso a dx che indica che non puo esser visionato quel file. (Almeno per il wd live hub è cosi).

Se proprio qualcuno ci tiene tanto a vedere anche questi non accessibili ( come limitazione imposta da colui che upload il file video su youtube verso i lettori multimediali ) lo puo sempre scaricare  con il pc e  poi vederselo, quante volte vuole, avendo nel proprio hd  con il wd tv.