Reply
Established Member
ico1971
Registered: ‎05-06-2012
0

Problemi rete

Ciao a tutti sono nuovo e con molte lacune informatiche; cmq ho un problema e non riesco a risolverlo magari qualcuno può aiutarmi...

Ho acquistato un WDtv live hub, l'ho collegato in rete tramite cavo e dal pc  (windows 7) lo vedo in rete; o meglio vedo 3 dispositivi multimediali; uno mi manda in internet con software wd e gli altri 2 mi aprono media player.

Fin qui nessun problema (penso) anche se non capisco perchè ci sono 2 media player con lo stesso nome WDTVLivehub e perchè ci sono dei film all'interno ma sullla tv mi dice che la cartella è vuota....

Il problema è che non riesco a conettere una unità di rete; per spiegarmi meglio dare una lettera come disco fisso sul pc per spostare i file dal pc al HD del WDTV.

Non sono riuscito a creare qs passaggio ne tramite  la rete (click dx su rete ecc..) ne tramite wd link... Vede l'indirizzo di  rete ma non si muove da quello) .

Invece WD Discovery funziona la possibilità di configurare  ma connetti unità di rete, ricerca e crea collegamento mi risponde sempre " \\WDTVLivehub" Il percorso non è stato trovato.

Per informazione la mia rete è selezionata su domestica e ho creato un gruppo home....

Scusate ancora l'ignoranza ma se potete aiutarmi vi sarei grato.

Grazie

Saluti

Staff
mbare
Registered: ‎06-08-2011
0

Re: Problemi rete

non ho capito bene quale problema riscontri con il WD Link...

che indirizzo ip hai configurato al dispositivo? Manuale o dinamico? TI consiglio di impostarlo in statico e provare a connettere l'unità di rete.

se ancora non funziona prova ad utilizzare un altro computer.

Established Member
ico1971
Registered: ‎05-06-2012
0

Re: Problemi rete

Salve, dopo vari tentativi mi sono arreso.. è un problema di windows 7...

Il nas viene visto da altri pc senza problemi ma dal mio no.. O meglio twonkymedia e windows media player funzionano; nella rete multimediale vedo 2 dispositivi.

Il problema sono i software Wd che  vedono il nas in rete ma non mi è permesso fare nulla; inoltre nella rete mi è impossibile connettere unità di rete....

Non so quale sia il prblema si Windows seven ma è lui a bloccare il tutto.

Grazie lo stesso.

Saluti

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2010 Western Digital Corporation, All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Terms of Service | Terms of Use | Copyright | Contact WD