Problema wd tv live streaming in rete

Da quasi due anni ho il player wd tv live streaming e non ho mai avuto problemi.
Ultimamente però, mi capita la seguente cosa: il media player è connesso ad una rete in wifi, dal mio Pc se entrò in risorse di rete vedo il lettore ma nel momento in cui faccio doppio click sull’icona mi dice che non è possibile accedere e di verificare il nome o che c’è un errore di rete.
Invece non ho nessun problema se dal wd tv live cerco le risorse in rete, me le apre senza problemi.
Aggiungo che non deve essere un errore del pc perchè se provo ad accedere anche con altri dispositivi (per esempio ipad) mi succede la stessa cosa, mi vede la risorsa ma non mi ci fa entrare.
Per il resto funziona funziona benissimo.

Grazie, sono in crisi…

Ti consiglio di verificare che il firmware sia aggiornato all’ultima versione disponibile ed effettuare un reset di fabbrica. Di seguito trovi il link nella sezione dedicata sul sito web wdc.com:

http://www.wd.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_live_G3

Successivamente, se il problema rimane, ti consiglio di connettere il tuo lettore multimediale non più tramite WiFi ma tramite Ethernet, per verificare se il problema rimane.