Problema nella copia di foto

Ciao a tutti.

Ho notato che ho problemi a copiare foto da un dispositivo usb all’altro. Questo si verifica con le sole foto. Ho provato con musica e film e funziona tutto correttamente.

Quando cerco di copiare foto da un hard disk ad una chiavetta ( FAT32 o NTFS non fa differenza ) la copia comincia ma poco dopo appare il messaggio:

Scrittura non riuscita.

Controllare il dispositivo di destinazione.

Ho fatto un po’ di prove ma le chiavette usb non hanno problemi o errori nel file system e hanno spazio sufficiente.

Problema riscontrato con penultimo firmware  e ieri, dopo avere aggiornato, amche con l’1.05.04.

Se copio foto da chiavetta su hard disk tutto ok.

E’ un problema di firmware?

Cosa ne pensate?

Grazie e ciao

Il problema ti capita con tutte le chiavette USB o solo con una in particolare ?

Ho fatto varie prove per cercare di capire dove stava il problema in dettaglio ma niente da fare. Stesso problema sia con chiavetta Verbatim formattata FAt32 che con una Kingston NTFS.

Credo sia un bug

Per curriosita’, hai per caso provato anche da chiavetta a chiavetta dopo averle formattate entrambe ed aver salvato una sola immagine su una di esse ?

Allora ho rifatto un po’ di prove.

Come hai detto tu OK

in ogni caso:

key vuota → key vuota, copia di 1  file OK
HARD DISK → SE STESSO OK
key vuota → key vuota pIù  file OK
key con 6 file a key con altri file e cartelle OK
cartella con foto da una chiavetta all’altra OK
copia foto da chiavetta su se stessa OK
da chiavetta ad HD  OK

Qualsiasi operazione che vede la copia di foto da HD ad una chiavetta (sia che le foto siano nella root dell’hd che in una cartella e sia che la chiavetta sia vuota o no) ha esito negativo.

Più di così non so che provare! :wink:

Mah direi che e’ un problema molto interessante…e dalle prove che hai fatto a questo punto sembrerebbe legato al WD TV oppure all’Hard disk. Che disco usi ? Hai provato anche con un altro disco esterno ?

Non ho provato con un altro disco esterno perché dovrei ritirare fuori un altro cassettino metterci un hd e provare.

Insomma, non ho molta voglia di fare tutte queste prove. :wink:

In passato funzionava tutto correttamente con lo stesso hd quindi per questo ho pensato che fosse un problema di firmware.

Il mio hd non è altro che un normalissimo e anonimo case esterno usb/e-sata con dentro un fantastico Green da 1.5 Tera.

Il green devo dire che è un hd della madonna!!! :smiley: Silenzioso da paura! Veramente uno spettacolo, soprattutto per un case esterno.

Non saprei se prendere in considerazione un problema hardware sulle usb ma ho provato anche a scambiarle e i risultati sono gli stessi. A volte è capitato che non leggesse più l’hd e abbia dovuto staccare l’alimentazione per poi riallacciarla. Ho visto problemi simili nel forum. Può capitare. Veramente non saprei più che fare.

All’hd collegato accedo sempre tramite rete dato che il wdtv fa da “nas” e il computer l’ho in un altro piano di casa mia. Non ho mai avuto problemi da questo punto di vista.

Come si può segnalare il problema a WD? Puoi farlo tu?

Grazie mille per la tua pazienza, trovo questo problema veramente interessante e lo so che i test possono essere estenuanti ma in fondo e’ l’unico modo per capire l’esatta origine dei problemi :wink:

Conoscendo il problema si puo’ cercare una soluzione e quindi condividerla -

Un Forum e’ fatto proprio per questo: aiutarsi reciprocamente :slight_smile:

Se il problema dipendesse dal firmware puoi reinstallare il vecchio firmware che non ti dava problemi.

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800

Per segnalare eventuali bachi nel firmware ti suggerisco di fare una segnalazione nella apposita sezione dedicata.

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Riproduttori-Multimediali/Nuovo-Firmware-Disponibile-WD-TV-Live-Versione-1-05-04-V-5-12-11/m-p/192108#M55

Grazie Yorjk!

Lo so che un forum è fatto apposta però ormai il “problema è stato identificato” quindi ora basta prove :stuck_out_tongue: Portano via tanto tempo! :wink:

Grazie delle tue segnalazioni. Fare un downgrade del firmware non so se mi converrebbe. Sinceramente non saprei quale FW precedente non dava problemi (gli ultimi due mi hanno dato questo problema) e negli ultimi firmware sono state introdotte nuove funzionalità quindi crerdo che terrò questo. Nel frattempo segnalo il problema nell’ apposita sezione.

Una curiosità: tu hai il mio stesso apparecchio? Hai lo stesso problema o  sono l’unico sulla terra? :smiley:

Grazie di nuovo

Ciao