Problema di WD TV Live con la riproduzione dei video su YouTube

Sono un possessore di due apparecchi WD TV Live come quello che si vede nell’immagine qui sotto:

WD TV Live

Mi sono sempre trovato bene con questo prodotto, che utilizzo per vedere in TV filmati salvati su dispositivi USB e soprattutto video presenti su YouTube e su DailyMotion. Tuttavia, con uno degli ultimi aggiornamenti, è sorto un problema che riguarda esclusivamente i filmati presenti su YouTube:

praticamente, ogni volta che si finisce di vedere un video di YouTube, l’apparecchio si riavvia da capo, rendendo quindi impossibile, ad esempio, assistere in sequenza a tutti i filmati presenti in una Playlist.

Pensavo che si trattasse di un difetto del mio apparecchio, ma avendone due, ho provato anche l’altro e presenta lo stesso problema, quindi credo che si tratti di un “bug” relativo ad uno degli ultimi aggiornamenti del software.

E’ possibile risolvere questo problema? 

Grazie.

 

Buongiorno :wink: se ti può essere utile,anch’io ho avuto un problema (forse risolto spero…) con l’aggiornamento al nuovo firmware 2.01.86.

In pratica dopo l’aggiornamento,non riuscivo a vedere + nessun video da dispositivo USB…allora ieri ho reinstallato il firmware originale (mi sembra 1.14.12 o simile) e poi ho nuovamente riaggiornato all’ultimo (2.01.86) e “per ora”,sembra funzionare tutto bene…magari prova a fare la mia stessa prova :wink:

Ciao

Ciao ho lo stesso problema, mi dici come devo fare l’aggiornamento, attraverso pc o direttamente con il dispositivo in automatico collegato in internet, grazie. mAx

Ciao,devi scaricare il firmware precedente dal sito WD,poi copi il file (mi pare sia un’eseguibile,quindi .exe) in una pendrive e la inserisci nel lettore,accendendolo e segui le cose ti dice,così dovrebbe tornare apposto :wink: a me è andato ok… :wink:

Ho esattamente lo stesso problema, aggiungo altri dati sperando in un aiuto:
-la “generazione” è esattamente quella in figura (nome esatto: WD TV Live media player > http://support.wd.com/product/download.asp?groupid=1003&lang=it))
-l’ultimo firmware disponibile (che fa risultare il dispositivo “up to date/aggiornato”) è il 1.06.43_V

ora vorrei esortare l’azienda in un dovuto aggiornamento anche per questa generazione più indietro, dato che per gli ultimi modelli questo problema con YouTube è stato risolto col firmware 2.01.86 > http://community.wd.com/t5/WD-TV-Live-Streaming-Issues/WDTV-Live-Streaming-Gen3-device-restarts-in-YouTube-app/idi-p/572340
oppure non mi resta che fare il downgrade al firmware precedente, e qui chiedo aiuto alla community perchè (1) non so qual è e (2) non lo trovo dal sito)

immensi ringraziamenti

Scusate il doppio post ma volevo dirvi subito che:

-sono riuscito a fare il downgrade al 1.06.15 (prima era 1.06.43) seguendo questa guida > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989 (il file è già pronto per il riconoscimento automatico senza che voi modifichiate niente, a patto che l’ultima versione che abbiate installata sia la 1.06.43)

-ora youtube va e il dispositivo non si riavvia quando il video finisce ma chiaramente è la versione precedente, quindi niente pairing con smartphone/tablet per cercare i video in scioltezza.

-inoltre (E QUI LA NOTA DOLENTE) ho provato a fare il log in con l’account youtube ma questo fallisce, immagino sia a causa dei vari aggiornamenti fatti da YouTube in questi ultimi anni e a cui questa versione del firmware non è stata dietro (stessa cosa per l’app nativa Apple per youtube degli iOS 5.1.1 in giù immagino, se qualcuno conosce, quella con la tv vintage come icona)

quindi resta comunque valido il mio appello a ESORTARE WESTERN DIGITAL a fare un aggiornamento per noi poveri cristi che abbiamo la WD TV Live datata ma che siccome per il 99% funziona EGREGIAMENTE non abbiamo intenzione di passare ai modelli successivi, sossoldi oh!

con affetto,

lycos

Grazie Lycos (anche se te lo dico con forte ritardo, ma non ero più tornato sul Forum… :stuck_out_tongue: ). Purtroppo il fatto che con questo downgrade non si possa più fare il log-in con l’account YouTube mi scoraggia non poco a tentare questa soluzione, perchè il bello di poter usufruire di questo servizio sulla TV è proprio il poter avere a portata di mano tutti i canali ai quali siamo iscritti, i video contrassegnati come preferiti e tutto il resto. 

Ma su quella guida che hai postato ho letto che ci sono anche vari firmware non ufficiali… non è che per caso, installando uno di quelli, si può risolvere il problema senza dover effettuare un downgrade al 1.06.15 (e quindi perdendo tutte le novità introdotte con il firmware ufficiale 1.06.43)? 

Questo lo chiedo perchè, a questo punto, mi sa che è inutile aspettare che la Western Digital rilasci un nuovo aggiornamento del firmware ufficiale, visto che questo prodotto è stato sostituito da altri sul mercato… non è che qualche bravo programmatore ha realizzato un firmware non ufficiale basato sul 1.06.43 per correggere questo bug dei video di YouTube che, una volta terminati, fanno spengere e riaccendere il WD TV Live?