Impostazioni wireless scomparse

Dopo due anni di utilizzo snervante di questo dispositivo a dir poco primitivo, credo di essere arrivato al capolinea di questa disavventura. Sono matematicamente certo di aver passato lo stesso tempo a guardare film e ad impostare-resettare-aggiornare-reimpostare la WD TV Live 3 gen che possiedo.

Stavolta di nuovo non compaiono più le impostazioni wireless in network settings - network setup. Semplicemente posso scegliere fra automatico e manuale, ma non wireless o altro come trovo in tutti i forum di supporto.

Qualcosa è andato storto nell’aggionramento firmware perché ogni volta che resetto le impostazioni (sia via software che via tasto) cerca di aggiornare un firmware (sostiene di star facendo una fase 2/2 che non parte) ma tutto è bloccato perché manca l’accesso ad internet.

Ho provato a fare upgrade o downgrade via USB ma non la legge perché comunque ho una nuova interfaccia che vedo per la prima volta ora (una parte di aggiornamento è andata a buon fine, immagino la 1/2).

Questa offesa alla tecnologia la posso buttare finalmente via senza nessun rimpianto?

L’installazione del firmware potrebbe essersi corrotta. Ti suggerisco di effettuare il rollback del firmware alla versione precedente per poi installare nuovamente l’ultimo firmware correttamente. Al link di seguito trovi maggiori informazioni per il rollback corretto:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5860

Ho avuto lo stesso problema anch’io…nelle impostazioni wireless mi dava solo l’automatico o manuale…aggiornando il firmware non e cambiato niente…soluzione ho contattato l’assistenza me ne inviano un altro:smiley: