Help! wd tv live non vede delle cartelle aggiornate con file mp4

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un apparecchio wd tv live a cui collego due hard disk wd, ieri sera ho aggiornato n hard disk da 3 tera aggiungendo file mp4 e mkv alle cartelle che avevo già creato. una volta collegato l’hard disk al tv live wd, mi ha analizzato i file, mi ha segnalato quanti nuovi file avevo. ma entrando nelle sotto cartelle ho notato che le cartelle dove ho aggiunto file mkv erano visibili, mentre le sottocartelle dove ho aggiunto file mp4 sono sparite anche se la volta precedente riuscivo a vedere i file. in sostanza i file esistono perchè se collego l’hard disk esterno ad un pc li vedo, ma collegato al wd tv live non vedo le cartelle che ho aggiornato con nuovi file mp4. quale può essere il motivo? sto impazzendo.

ho fatto un test se creo una nuova cartella con lo stesso nome della cartella che non vedo viene visualizzata! se invece creo una nuova sottocartellaad una cartella pre esistente non la vede comunque.

se può essere d’aiuto, l’unico cambiamento è il seguente: ho cambiato l’antivirus da mcfee ad avast sul pc portatite da cui ho eseguito l’ultimo trasferimento. tra l’altro il pc mi dice di effettuare il controlllo dell’hard disk esterno ma quando provo ad eseguirlo mi dice che non è possibile effettuare la verifica, non parlo della scansione antivirus ma il controllo per verificare se ci sono errori nella periferica.

aiuto grazie!

Ti consiglio inizialmente di verificare che il firmware del tuo lettore sia aggiornato ed effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica.