HD collegato a WD TV Live

Ciao a tutti.

Ho acquistato lo scorso Natale un WD TV Live.

Tengo sempre collegato un HD esterno da 2.5" della Packardbell da 500 GB dove archivio i miei contenuti multimediali.

Spesso mi capita che all’accensione del WD TV Live non mi viene riconosciuto l’HD e anche se provo a cambiare sorgente non mi trova dispositivi esterni. A questo punto provo a scollegarlo e poi lo ricollego cambiando ingresso USB; a volte questa soluzione funziona a volte no.

Pensavo di aver trovato una soluzione spegnendi completamente il WD TV Live al termine di ogni utilizzo (tenendo premuto il tasto Power del telecomando), ma a volte anche in questa maniera non funziona.

Addirittura una volta mi sono ritrovato l’HD danneggiato e ho dovuto riformattarlo.

Pensate che il mio sia un problema dovuto all’HD oppure ad una difettosità del WD TV Live?

Grazie

Penso possa essere un problema di compatibilità del tuo disco USB con il lettore. Per conoscere la lista di compatibilità del tuo lettore multimediale WD TV Live ti consiglio di visitare il seguente link su wdc.com:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5688

Scusa, ma in quella lista ci sono elencati solo i dischi WD e non quelli di altre marche …