Garanzia su WD TV LIVE HUB sostituito

Nel mese di aprile 2013 ho acquistato un WD TV LIVE HUB 1 T che nel mese di luglio ha smesso di funzionare correttamente. Rientrato dalle ferie a settembre ho avviato la procedura RMA che richiederne la riparazione/sostituzione in quanto in garanzia. Il mio lettore multimediale, come da portale WD, presenta una scadenza della data della garanzia del 10/05/2015 e mi è stato sostituito con altro (presumibilmente più vecchio di un anno e mezzo) che presenta una scadenza 08/01/2014.

Non soltanto mi è stato sostituito un prodotto nuovo con uno già utilizzato da un anno e mezzo e sicuramente ben usurato ma, dalle evidenze del portale WD, la garanzia mi scade fra 4 mesi.

Ritengo, secondo me, che tale operato sia totalmente in violazione delle regole vigenti a tutela dei consumatori finali. Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto le stesse problematiche e come sono state risolte.

Grazie

Problema risolto. L’assistenza Western Digital, in maniera molto tempestiva, mi ha comunicato che la data di garanzia del prodotto in sostituzione si adeguerà in automatico a quella del prodotto sostituito.