Condivisione di hard disk di rete

Salve,

ho da poco acquistato un WD TV LIVE HUB e non ho trovato ancora una soluzione per questo problema:

dovrei accedere dal TV LIVE a un hard disk di rete contenente file video.

Dalla sezione “video” del TV LIVE ho scelto come sorgente ‘Server multimediale’ e in seguito l’hd di rete. A questo punto, provando a cercare i file, non mi appare nessun contenuto e mi da come messaggio “La cartella corrente non contiene nessun file multimediale”.

Potreste spiegarmi come fare o se c’è qualcos’altro da configurare?

ringrazio in anticipo per l’aiuto…

Benvenuto nella WD Community!

Ti suggerisco di provare ad accedere ai file media del tuo NAS selezionando sul WDTV l’opzione “Condivisioni di rete” invece che “Server Multimediale”.

grazie per la risposta, tra poco provo e ti faccio sapere

ho fatto come hai detto e funzionaa, grazie mille!

Ti ringrazio per la tua conferma.

Fa piacere sapere che hai risolto il problema riscontrato.

Questa discussione puo’ essere utilie anche per altri utenti che riscontrassero problemi simili al tuo.

ho un problema simile: dal TV live HUB vorrei accedere alle cartelle condivise del mio portatile e pc fisso attraverso il router e la rete casalinga, ma vedo solo le cartelle utente comuni o pubbliche e solo quando nelle opzioni del gruppo “home” è settato “condividi flussi multimediali” se no vedo il portatile ma risulta che non contenga file.

Probabilmente questi flussi verrebbero condivisi con WMPlayer che vede l’HUB come una risorsa di rete, ma non è quello che voglio. Vorrei semplicemente aprire dall’ HUB una cartella condivisa sul portatile contenente dei filmati.

In senso inverso, col programma “WD discovery” tutto ok, accedo all’ HUB e navigo come fosse un hard disk esterno.

Il test della connessione dall’ HUB è OK, il problema è nelle cartelle condivise che risultano invisibili.

P.s:: dall’ HUB scelgo “condivisioni di rete” non “Server multimediale”

Il server multimediale è un pc su cui gira mediacenter, per esempio, un nas invece, è una normale connessione di rete,

Ciao a tutti, 

il mio problema è di un altro tipo. Ho un WD live collegato in rete al Nas (Qnap Ts-212), se scelgo di vedere i filmati (mkv 1080p) tramite il menu “Condivisioni di rete” questi presentano saltuariamente degli scatti fastidiosi, se invece scelgo il menu “Server multimediali” e quindi accedo al Nas tramite la gestione di Twonky (installato sul Nas, ovviamente) i filmati sono perfettamente fluidi. Quale può essere la causa? Preferirei navigare tra le risorse di rete tramite la struttura originaria delle cartelle (e non tramite il confuso catalogo generato da Twonky).

Grazie

io ho lo stesso problema, wd live hub quando voglio trovare dei video sull’hardisk del pc non mi fa vedere le cartelle ma solo le cartelle user e pubblica come fare per risolvere questo problemino.grazie 

Ciao, ho lo stesso problema con un WD TV LIVE appena acquistato, non c’è verso che veda i file in rete!! riconosce la rete e tutte le cartelle condivise dal PC, un windows 7, ma da sempre lo stesso messaggio “nella cartella selezionata non c’è nessun file multimediale”  sia per video, musica e foto! colpa del PC o del WD TV?

grazie 

Anche io ho lo stesso problema! Riesco a vedere solo i file nella root dell’hard disk. La cosa ancora più assurda è che questo problema è insorto dopo aver formattato il computer: stesse impostazioni di prima ma il WDtvLive sembra non voler più fare il suo mestiere.

riscontri il problema dopo aver formattato il computer e pensi che sia il WDTV Live a non fare il suo dovere? :wink:

Le impostazioni di windows 7 sono le stesse, e fra l’altro sono uguali a quelle presenti su numerose guide online…:smiley: L’unica cosa che cambia è il nuovo firmware che ho aggiornato sul WDTV Live… quindi…