Reply
Occasional Visitor
Pierluigi
Registered: ‎07-08-2012
0

Come far leggere i file .mts delle videocamere digitali full HD al WD Elements Play

Possibile che non c'è un sistema (tipo aggiornamento firmware) per far leggere i file .mts delle videocamere digitali full HD?

Mi spiego, ho una Canon legria HF R26 un piccolo gioiellino che però registra in formato .mts, tuti i video li sto mettendo sul WD El. Play per vederli sul televisore, ma non c'è verso... il WD non li vede per la riproduzione!! Se converto i video in file mp4 HD o avi Hd o MKV perde di qualità e si nota la differenza... Ho provato già con tre convertitori professionali ma non è come l'originale! Help me... spero di trovare un rimedio, altrimenti sono indeciso tra cambiare la videocamera e prenderne una che registra già in mp4 HD oppure cambio l'Hard disk multimediale e prendo uno che legga i file .mts. ANCHE SE NON E' GIUSTO!!!! Una soluzione a questo problema cara signora Western Digital sei in grado di darcela? Un aggiornamento, un firmware o che ne so.... Grazie per l'attenzione a tutti e scusate il monologo!!

Trusted Contributor
Nutshell
Registered: ‎04-07-2011
0

Re: Come far leggere i file .mts delle videocamere digitali full HD al WD Elements Play

Il problema potrebbe dipendere dal formato o dai codec utilizzati dalla tua Canon (in appendice al manuale d'uso del tuo media player trovi la lista completa dei formati supportati).

In generale spesso fotocamere e videocamere utilizzano codec particolari o proprietari e questi potrebbero essere non supportati da un media player.

In tali casi, generalmente e' necessario convertire tali file assegnando differenti specifiche per poterli riprodurre correttamente con un media player.

Assicurati di cliccare sul simbolo "Kudos" per ringraziare i post che si sono rivelati utili. Ricordati inoltre di cliccare sul pulsante "Accetta come soluzione" per i post che hanno risolto il problema riscontrato. Questo puo' essere utile al fine di aiutare altri utenti.

Occasional Visitor
Pierluigi
Registered: ‎07-08-2012
0

Re: Come far leggere i file .mts delle videocamere digitali full HD al WD Elements Play

purtroppo mi stai dicendo cose che già so. Però ciò che voglio dire è che dato che molte videocamere full hd (tipo canon sony ecc...) registrano in definizione AVCHD e creano file con estensione .mts e dato che il wd el. play non legge quella maledetta estensione, la western digital non può fare nulla con un aggiornamenrto firmware dato che con il miglior convertitore al mondo la qualità non è e non sarà mai come il file originale!? e cmq anche se esistesse un convertitore del genere perchè dovrei consumare corrente e far trascorrere TANTO tempo per convertire appunto il file?? non è più semplice un aggiornamentino?? Ma tanti lettori hanno lo stesso problema.... Cari amici che avete acquistato una videocamera digitiale full hd e un hard disk multimediale sulla quale metterci i filmati e magari vederli in tv in qualità HD o full HD RASSEGNATEVIIIIII PROPRIO COME ME!!!! Nessuno ci calcola, ho letto un sacco di forum in svariati siti in queste ore e mi sono anche stancato a dire il vero. NESSUNO SA COME RISOLVERE IL PROBLEMA E I PRODUTTORI DI HDD MULTIMEDIALI SE NE FREGANO (tanto i soldini per acquistare un televisore HD una videocamera full HD un hard ext. che legga file full HD oramai li abbiamo spesi e non potremo neanche gustarci il video della recita del nostro bambino in full HD).

R   A   S   S   E   G   N   A   M   O   C   I

Occasional Advisor
carlett0
Registered: ‎01-02-2012
0

Scusa ma a me li legge e anche bene!

Diversamente non riesce a leggermi i file .AVI che ho dalle acquisizioni della mia precedente telecamera miniDV e che ho realizzato con i vari sw di montaggio (Pinnacle/Adobe).....ma a quando un nuovo firmware che glieli faccia leggere???

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2010 Western Digital Corporation, All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Terms of Service | Terms of Use | Copyright | Contact WD