06-20-2011 01:02 AM
Ciao a tutti, finalmente un'area tutta italiana!
Dunque, sono felice possessore di una workstation con 6 HD western digital. Purtropo come ormai risaputo, formattare l'hard disk di sistema dal cd originale di windows xp x64 comporta una creazione della MFT zone reservation di sproporzionate dimensioni in dischi da 500GB e più. Per ovviare sono costretto o a formattare da consolle di comando dal dvd di windows 7 e poi installre XP, oppure ridimensionare dopo questa area riempiendo il disco di sistema quasi completamente e deframmentare con appositi software, e dopo ovviamente eliminare tali files!!
Mi chiedevo, visto che con il software fornito da altro produttore di HD (ma costretto ovviamente ad installare temporaneamente tale marca per poter usare il software), ma non esiste per WD un programma da masterizzare su CD/DVD per poter preparare i dischi in caso di formattazione? ( e quindi senza dover installare nessun software dentro windows?). Mi sembra strano non trovarne traccia nell'area download!
Grazie per le eventuali risposte.
06-22-2011 02:23 AM
Ciao e benvenuto nel forum Italiano.
Ti invio di seguito i link ai vari software disponibili sul nostro sito per effettuare formattazione e/o per allineare i dischi advanced format.
Data Lifeguard Diagnostic
http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/wdc_it.cfg/php/
Acronis True Image WD Edition Software
http://support.wdc.com/product/downloaddetail.asp?
http://support.wdc.com/product/downloadsw.asp?sid=
Spero che le informazioni ti siano utili e spero che altri utenti vorranno aprtecipare a questa discussione aggiungendo i software da loro utilizzati.
Assicurati di cliccare sul pulsante "Accetta soluzione" sui messaggi che risolvono i tuoi problemi. Clicca sul distintivo kudos nel messaggio per ringraziare di una risposta utile. In tal modo potrai aiutare altri utenti a trovare rapidamente una soluzione.
06-23-2011 01:36 AM
Ciao Chiara, grazie mille per la gentile risposta.
Si avevo già visto i software da te linkati, ma data lifeguard formatta a basso livello e per quello che ho potuto vedere, True image WD edition prepara gli HD solo se il sistema operativo è già installato (quindi non funzionante in assenza del SO). Non ho ben capito però se l'opzione di creazione del DVD serve solo per i backup o ha anche tale funzione (per quello che ho visto "frettolosamente" no, in caso contrario ringrazio chi mi fornirà risposta se l'ha già provato . al momento causa lavoro in scadenza non posso permettermi esperimenti!)
Ad ogni modo, dopo qualche ora di navigazione ho trovato alcuni tool gratuiti che fanno al caso, mi permetto di condividerli con tutti voi, se ne conoscete altri segnalateli pure. Basta masterizzarli su cd/dvd sono autoavvianti:
Ultra boot CD (contiene svariate utility, anche di recupero dati e backup)
http://www.ultrabootcd.com/features.htm
Cute Partition Manager (forse il più completo ma basato su interfaccia testo)
http://www.cutepm.com/features.htm
Partition Logic (nella descrizione sembra avere molte limitazioni, però nella changes list sembrerebbe di no!)
Ti auguro buon lavoro e grazie ancora.
06-24-2011 06:06 AM
Grazie per avere condiviso i vari software da te utilizzati
Per quanto riguarda Acronis ti confermo che il manuale riporta la possibilita' di creare un boot CD / USB in caso di "Disaster recovery". Non sono sicuro che tale software faccia al caso tuo comunque mi pare che a questo punto tu abbia gia' trovato cio' che cercavi.
Ti ringrazio ancora per le informazioni fornite e spero che in futuro vorrai condividere ulteriori scoperte e suggerimenti.
Assicurati di cliccare sul pulsante "Accetta soluzione" sui messaggi che risolvono i tuoi problemi. Clicca sul distintivo kudos nel messaggio per ringraziare di una risposta utile. In tal modo potrai aiutare altri utenti a trovare rapidamente una soluzione.
06-25-2011 01:51 AM
Ciao, di nulla è un piacere ![]()
Certamente, credo nelle community attive, servono a questo! Sarà mia premura postare nelle adeguate discussioni ogni suggerimento possa aiutare o servire ad ottimizzare l'uso degli HD WD con i quali lavoro quotidianamente tra l'altro!
Buon week end.
06-27-2011 12:07 AM
Ti devo nuovamente ringraziare perche' questo e' esattamente lo spirito giusto per creare una community utile.
08-11-2011 03:13 PM - last edited on 08-26-2011 12:44 AM by Chiara
Chiara wrote:
WD Align Windows - Powered by Acronis
http://support.wdc.com/product/downloadsw.asp?sid=
128 Spero che le informazioni ti siano utili e spero che altri utenti vorranno aprtecipare a questa discussione aggiungendo i software da loro utilizzati.
Scusate se mi intrometto e pure in ritardo, ma potete spiegarmi perchè quest'ultimo software, a differenza degli altri citati, non è possibile scaricarlo dal sito ?
Grazie
+!
08-12-2011 01:16 AM
Ciao e benvenuto/a sul forum Italiano, ti confermo che ho appena scaricato il file di installazione del software seguendo le indicazioni nel link in oggetto ed ha funzionato bene.
Il problema potrebbe dipendere dal browser utilizzato oppure da eventuali software di protezione, prova a cambiare browser e/o configurare i software di protezione attivi sul tuo PC.
08-12-2011 08:16 AM
Chiara wrote:Ciao e benvenuto/a sul forum Italiano, ti confermo che ho appena scaricato il file di installazione del software seguendo le indicazioni nel link in oggetto ed ha funzionato bene.
Il problema potrebbe dipendere dal browser utilizzato oppure da eventuali software di protezione, prova a cambiare browser e/o configurare i software di protezione attivi sul tuo PC.
Grazie del benvenuto e della risposta.
Purtroppo il problema permane ed il messaggio che ottengo è il seguente :
" You are not eligible to download the software. "
Utilizzo Firefox 4.0.1 ed ho anche provato disabilitando tutte le protezioni ( addirittura firewall ed antivirus ) senza risultato.
Stesso insuccesso provando ad accedere per il downloading con Opera 10.xx e IE-7.
La cosa strana che nella stessa pagina compaiono anche altri link seguendo i quali il download funziona perfettamente.
L'errore si verifica solo se si cerca di scaricare quel particolare file.
Altri suggerimenti ?
+1
08-15-2011 12:22 AM
Prova a cliccare sul seguente link.
| Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines | |