Time machine e my book live

ciao, ho un my book live, ero riuscito dopo diversi ostacoli vari (dovuti a firmware da schifo) a far funzionare time machine, ieri ho spento l’hd perche non mi serviva (staccato spina), oggi time machine non trova il backup vecchio…di ieri…e non mi va avanti…anche quick view si è chiuso…poi l’ho riaperto…leggo che siamo in diversi che abbiamo questo problema con mac…nonostante il prodotto sia compatibile (almeno hanno scritto cosi…).

ora l’ho aggiornato nuovamente il firmware, ma stessa solfa…cosa fare quindi?

certo che questi prodotti fanno un po schifo…menomale che scegliamo la qualità wd…

Al fine di poter ottenere indicazioni specifiche da parte di altri utenti, sarebbe utile se potessi fornire magari qualche ulteriorie informazioni in merito al problema che riscontri. Per esempio quali messaggi di errore ricevi da Time Machine, come sono configurati il My Book e la tua rete, se il problema riguarda unicamente Time Machine oppure se riscontri anche altre difficolta’, se il problema riguarda un singolo Mac oppure tutti i computer presenti nella tua rete,…

Spero che altri utenti possano fornirti indicazioni utili alla risoluzione del problema che riscontri.

prima di tutto grazie della risposta, ora l’hdd funziona, (dopo il reset di fabbrica), ma se spengo l’hdd dalla ciabatta (tolgo corrente) quando non uso il mac, al riavvio di  time machine perde l’indirizzo del suo ultimo backup,…ed è abbastanza fastidioso (visto che non è più possibile dare il percorso per time machine dato che il suo backup viene nascosto…non capisco comunque perche non ci sia più la possibilità di settare l’inizio del risparmio energetico…grazie.

bene ( si fa per dire)… ieri ho spento il i.mac, oggi l’ho riacceso e siamo alle solite. time machine non riesce più a trovare il backup precedente e quindi fare il backup incrementale…il firmware è aggiornato del hdd e anche il mac è aggiornato…non potreste fare un firmware o modificare quello che sapete voi per togliere questa rogna? è impossibile dire a una persona di lasciare il pc sempre acceso!..se uno ha un portatile cosa fa? …

Hai provato a impostare il My Book Live con un indirizzo ip statico nella tua rete?

ciao, no non ho provato questa opzione, cosa mi cambia? come faccio a dire a time machine che ha un certo indirizzo ip il book live? ho un altro pc con windows xp collegato in rete che usa il book, se do l’ip fisso me lo vedrà ugualmente? (non me ne intendo tanto di ip). grazie mille.

Ieri ho acceso il Mac e non mi ha fatto il backup perchè non trovava My Book Live (era in standby con led blu fisso). 

Ho staccato e riattaccato il cavo di rete e My Book Live si è riavviato, ma sorpresa non vi era più nessun backup!!!

Com’è possibile??? In precedenza lo avevo già mandato in assistenza perchè non si riavviava più…