Ripristino pannello dashboard

Salve a tutti, sono possessore di un Wd MyCloud 3T nuovo, da qualche giorno ho il problema in merito all’apertura del pannello della dashbord, dopo aver messo l’indirizzo sulla barra del web browser, quest’ultimo non si connette , potete aiutarmi a ripristinare la configurazione, Grazie 1000 

Ti consiglio inizialmente di effettuare un reset dell’unità che può essere effettuato premendo per più di 4 secondi e poi rilasciando il pulsante di reset situato sul retro del prodotto, sopra la porta Ethernet.

Questa procedura riavvierà l’unità (durerà circa 3 minuti) e ripristinerà ai valori di fabbrica la password di accesso alla Dashboard (pannello di controllo web) e i valori delle impostazioni di rete, i dati non verranno cancellati. Generalmente questo procedimento può risolvere eventuali problemi sorti a seguito di un aggiornamento firmware non pienamente completato con successo oppure altri errori minori.

Per indicazioni puoi fare riferimento alla sezione “Risoluzione dei problemi” a pagina 110 del tuo manuale utente, disponibile al seguente indirizzo su wdc.com:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705103.pdf

Un ringraziamento allo staff per avermi risposto alla mia richiesta, ma, con mia delusione, dopo aver eseguito alla lettera (e per  più di una volta) il riferimento della pagina 110 come mi è stato riferito (istruzione per il reset sia con il dispositivo acceso che spento), non sono riuscito ad avere il risultato sperato. Io credo che il problema è la configurazione del dispositivo, come ho indicato nella richiesta di aiuto, non riesco al accedere al “dashboard” all’apertura del pannello di controllo del dispositivo. Aspetto fiducioso in altre soluzioni che mi vengono fornite. 

A volte succede anche questo … qualche ora fà ero disperato e deluso … ho provato (per l’ennesima volta) a ripristinare il dispositivo … tolgo lo spinotto dell’alimentazione della corrente … aspetto qualche minuto … tenendo con una mano una penna inserita nel foro del rispristino e l’latra inserendo lo spinotto della corrente e, contanto lentamente fino a 60, ho rilasciato la penna dal foro di ripristino. Dopo qualche minuto, quando la luce del dispositivo è diventata blu, ho provato ad entrare nel pannello del dispositivo … MIRACOLO … non mi sembrava vero … tutto è andato positivamente bene. Per il momento, incrociando le dita, tutto Ok, spero che questa mia felicità durerè per molto, ma molto tempo.