Mybooklive e condivisione file

Ciao ragazzi,è da un paio di giorni che cerco una soluzione al mio problema ma proprio non ci riesco…allora il mio problema è questo:ho un mybooklive perfettamente funzionante che uso per i miei backup con time machine e per archiviare i file a cui attingere da iphone e ipad e da macbook e fin qui tutto bene…ma non riesco ad effettuare una condivisione dei file con i miei amici.

In pratica vorrei poter mandare ai miei amici una sorta di link dei miei file,tipò un pò come funziona dropbox;ho creato una cartella publica,ci ho messo svariati file e se clicco con il tasto sinistro sul file tramite finder mi da un percorso del tipo afp…da cui però non riescono a cavarci niente…non sarebbe possibile avere un link alla cartella o ai file singoli in modo da poterli facilmente condividerli?

Grazie di cuore a chi mi aiuterà

non mi sembra sia possibile effettuare una cosa del genere con il WD2Go per quanto riguarda il multi utente.

Hai provato tramite FTP?

Hai provato ada andare nella gestione online del my book live   http://mybooklive/UI/  in impostazioni - rete - in basso hal la possibilita di condividere in ftp i tuoi file.

Io personalmente non ho porvato ho semplicemente dato accesso ad una cartella condivisa del my book live con la relativa password…
Mi fai sapere se funziona ? 

Posseggo un MyCloud e sto tentando da tempo di riuscire a condividere i file tramite link, funzione comodissima di dropbox. Nell’applicazione WD Mycloud, cliccando con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file, è possibile inviare tramite email o copiare negli appunti un link generato dall’applicazione. Purtroppo questo link non funziona in quanto, al momento dell’accesso al file tramite il link, il browser mostra un errore di time-out di connessione. C’è qualcuno che sa come fare per risolvere il mio problema? Grazie mille in anticipo!

P.S. : Il firewall del router è tutto aperto sia in entrata che in uscita.