My cloud accesso negato

è da ieri che non riesco ad accedere alle cartelle condivise che ho sul mio pc nel percorso rete/wdmycloud, se faccio il doppio click per aprire una qualunque cartella mi appare una finestra della sicurezza di windows con scritto “password di rete, immettere la password per la connessione di rete a: wdmycloud” , se vado ad inserire la mia mail come nome utente e la relativa passord che ho per il my cloud mi esce il messaggio “accesso negato”.
voglio precisare che prima potevo accedere alle cartelle senza immettere questi dati, all’improvviso invece mi è apparso questo problema , e adesso non riesco piu’ ad utilizzarlo , nonostante le credenziali siano quelle giuste , come posso fare?

2014-01-17_135905.png

Può darsi che il tuo disco di rete non stia funzionando correttamente oppure sono variate le impostazioni di condivisione di rete del tuo sistema operativo. Prova inizialmente a verificare le opzioni di condivisione di rete del tuo sistema operativo per verificare che l’opzione di condivisione tramite password sia disabilitata e successivamente ti consiglio di effettuare un reset del tuo disco di rete tramite il taso posteriore. Per indicazioni sulla procedura di reset ti consiglio di consultare pagina 110 del tuo manuale utente al seguente indirizzo su wdc.com:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705103.pdf