Accesso intranet a WD My Cloud 2TB

Buonasera, per gestire gli accessi ad una determinata cartella ho tolto la spunta “accesso pubblico” in condivisioni.

Ho ovviamente creato un utente come amministratore che ha accesso completo a tutte le cartelle.

Ora però se accedo dal mio computer (Mac) che è nella stessa rete al disco tramite l’indirizzo di rete che gli ho assegnato anche se uso il profilo di amministratore mi attiva solo le cartelle pubbliche.

Dove sbaglio?

Si riesce ad accedere al disco tramite la USB?

Grazie

prima di tutto al my cloud ci accedi solo con il cavo ethernet (collegato normalmente al router o direttamente al pc in configurazione dhcp).

Per l’accesso come amministratore ti consiglio di impostare una password perché se hai ancora “admin” senza password impostata il sistema potrebbe comportarsi stranamente per quanto riguarda gli accessi pubblici

Ciao donjy1980,grazie per la risposta.

avevo immaginato che la usb servisse solo come espansione, speravo in un trucco per aggirare l’ostacolo.

per quanto riguarda l’admin, ho già cambiato nome ed impostato una password.

ho però anche cambiato le impostazioni, ovvero tolto la spunta da pubblico alle cartelle create ed impostato i permessi, ovviamente al profilo che funge da amministratore ho dato il massimo dei permessi per tutte le cartelle.

però togliendo la spunta da “pubblico” ad una cartella anche accedendo come amministratore non ho più la possibilità di vedere in intranet la suddetta cartella. Per poter accedere alla cartella debbo utilizzare la connessione internet tramite la registrazione al sito WD

Io uso un Mac, non so come si comporti con Windows

grazie

Leonardo