Wd Mycloud 3tb e sottotitoli

Ciao Gilbrush

Inanzitutto grazie per la risposta, io sono un novellino in queste cose e non me intendo molto infatti ho capito ben poco di quei acronimi che hai usato

Ho ripreso la vecchia scatola del mio prodotto e li c’è scritto My Book Live e non My Cloud (sbaglio mio nel compilare il primo post scusa), il server twonky sinceramente non sò cosa sia e non saprei come poter vedere se ce l’ho installato o meno

I miei passaggi dall’acquisto del prodotto sono stati questi, ho collegato il mybook live con un cavo ethernet al modem di casa, poi sono andato all’indirizzo che ho trovato nella guida di installazione, da quel sito mi ha fatto scaricare un programma ( dove alla fine c’erano 3 file, uno serve per aprire le cartelle dellhard disk, uno non mi ricordo e l’altro serve per entrare nel pannello e quindi le impostazioni del my book), poi non ho fatto altro che tramite il primo file citato prima di inserire nelle cartelle (create da me) i film e le serie tv. Altri passaggi non ne ho fatti se non quello di posizionarmi sulla tv e tramite il tasto per selezionare altri canali (hdmi1, hdmi2, usb1, ecc.ecc.) mi viene fuori la scritta mybook, cliccandoci sopra si collega e mi fá vedere le cartelle che avevo creato io e da li seleziono il film o la serie tv e la vedo

Tra l’altro mi sono accorto che nei film dove c’é il doppio audio la tv me la fà selezionare ma non mi fà selezionare i sottotitoli (anche se sono già inseriti nel file video come per le lingue) ( la maggior parte dei video sono .mkv)

Scusami ma anche quando dici che invece di leggere tramite DLNA potrei usare il protocollo SMB sinceramente non sò cosa sia e come potrei avercelo e sopratutto una volta che ce l’ho come posso farlo funzionare

Scusami per le mille domande ma vorrei risolvere questo problema se è possibile anche perché non vorrei tenere sempre il pc acceso per usare all-share di samsung

Grazie