WD My Book World Edition problema di Rete, disconnessioni continue!

Salve a tutti volevo esporvi il mio problema che sto riscontrando con il mio WD My Book World Edition (white light)  WD10000H1NC. Questo prodotto ha circa 3 anni e lo utilizzo per musica e video maggiormente ed è impostato su ID Statico. Ultimamente il mio hard disk si disconnette di continuo e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare correttamente ma sto notando che mi funziona per un paio d’ore o anche per giorni ma quando poi mi serve per una cosa lo trovo disconnesso. Quale potrebbe essere il problema?? 

Ho cambiato le impostazioni dell’ID da Statico a DHCP ma non ho notato miglioramenti. Il firmware è aggiornato all’ultimo disponibile dal produttore e dalle info che ho letto all’interno del hard disk risulta in uno stato buono.

Volevo sapere inoltre può essere un problema di incompatibilità con Windows 8.1??? O un problema da parte del mio modem (Netgear D2200)?? Inoltre volevo sapere se la presa USB di cui dispone l’HD è possibile collegarlo al modem così evito di collegarlo in rete tramite la sua presa ethernet???

Aspetto vostre notizie, grazie mille!!!

Il problema potrebbe essere dovuto alla connessione fisica di rete. Verifica inizialmente lo stato dei cavi di rete ed eventuale qualità del segnale WiFi. Ti consiglio inoltre di provare a connettere direttamente il tuo disco di rete al pc tramite la porta ethernet impostando l’assegnazione IP tramite DHCP per veirficare se la connessione è stabile è quindi isolare meglio il problema.

Ho lo stesso problema il WD my book world, è collegato al router con il cavo di rete, risulta collegato fino a quando non accendo un pc collegato wifi con windows 8.1 e uno con windows 7, mentre se collego uno smartphone in wifi riesco a vedere il book in rete, cosa posso fare?