WD MYCLOUD 3TB trasferimento dati lentissimo

Buongiorno a tutti, sto diventando matto perche’ ho appena acquistato un MYCLOUD 3Tb e il trasferimento dei dati e’ incredibilmente lento.

Connesso in wi-fi riesco a trasferire delle cartelle alla velocita’ di 4-5Mb/s, va bene se i dati sono piccoli, ma siccome vorrei usare il mio nuovo disco anche per time machine, a quella velocita’ per trasferire 150Gb ci metterei giorni e giorni.

Ho provato allora a connettere il disco direttamente alla porta ethernet via cavo pensando che la velocita’ aumentasse e invece a parte qualche momento a 20/30Mb/s il trasferimento e’ paurosamente lento, dell’ordine di 10/20Kb/s!!!

Qualcuno mi sa dire, avendo esperienza anche su MyBookLive (che in pratica e’ lo stesso) se c’e’ qualche trucco? se devo settare i valori del MAC in qualche modo oppure quelli del MyCloud.

Grazie

Ale 

Ti consiglio inizialmente di verificare il funzionamento del dispositivo tramite la connessione diretta al tuo Mac dopo aver sostituito il cavo Ethernet che usi per connetterlo. Se il problema persiste ti consiglio di seguire la procedura descritta a pagina 110 del tuo manuale utente per la risoluzione dei problemi. Di seguito l’indirizzo della versione pdf sul sito web wdc.com: http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705103.pdf

Grazie della dritta ma con il supporto tecnico abbiamo deciso di dare indietro l’unita’ ed infatti quella nuova funziona benissimo.

Ciao grazie

Ciao,

ho lo stesso problema ma con qualche dubbio; 2 giorni e mezzo per trasferire file (foto) 25 GB di dimensioni totali?

grazie della risposta

Ciao, allora io ho dato indietro il disco e me lo hanno cambiato e adesso sembra funzionare bene, fai conto che 25gb li trasferisco in circa un ora un ora e mezza al massimo.
Comunque ti consiglio di provare questi modi perché li ho provati con l’assistenza (per altro gentilissima e disponibilissima):
1 connetti il disco al router con cavo e il computer al router con cavo (prendi cavi certificati 6 e non quelli 5s)
2 se non funziona il metodo sopra prova a connettere il pc direttamente al disco, vedrai che te lo riconosce senza problemi
3 comunque fai un reset , quello leggero che non cancella i dati, ho visto che spesso la velocitá di trasferimento migliora.
4 se proprio proprio non va fattelo cambiare come ho fatto io, adesso sono soddisfatto al 100%

ragazzi scusate, riesumo questa discussione perchè ho qualche problema… forse sbaglio io, ma 25gb di dati in un’ora-un’ora e mezza a me sembra davvero troppo. ho anche io questo gioiello… o per lo meno, è potenzialmente un gioiello. stando alle recensioni che si leggono in rete, questo dispositivo arriva, se collegato via cavo, a velocità nell’ordine dei 60-70 mega BYTE al secondo. io è tanto se arrivo 60-70 mega BIT, e a quanto pare sembrerebbe essere la normalità. eppure su una recensione un tizio fa una prova molto molto pratica, inviando pacchetti da 4gb, per i quali a seconda delle prove impiega da 1 a 2 MINUTI! mi chiedo quindi cosa ci sia che non va. io ora lo uso via wi-fi (cioè mycloud collegato al router e imac collegato via wi-fi). questo può essere anche un collo di bottiglia, anzi lo è senz’altro, ma pure collegandolo direttamente non cambia tanto. voglio dire… è sensibilmente più lento di un usb 2.0! a questa stregua ha l’utilità di un hd esterno per lasciarci li i dati senza alcuna velleità, perchè se devo usarlo correntemente è di una lentezza disarmante.

beh visto l’ammucchiarsi di risposte, continuo la discussione da solo, dato che secondo me può tornare utile a chi come me non ha in testa tutto quello che serve in certe situazioni :smiley:

in pausa pranzo sono andato a casa e ho fatto un paio di controlli… innanzitutto ho visto che i led della porta sul mycloud erano giallo e verde, al che mi è venuto un sospetto… e infatti controllando le specifiche del router, scopro che le porte lan sono da 100 Mb/s… quindi ecco il vero collo di bottiglia. per scrupolo ho collegato il mycloud direttamente al mac e infatti la porta è diventata verde e ho subito ottenuto le velocità che mi aspettavo. quindi per concludere, penso che sia proprio colpa delle porte del router.

ora ho ordinato il router nuovo, un tp-link archer c7, che oltre ad avere 4 porte gigabit, è anche ac, e visto che settimana prossima mi arriva il macbook nuovo, dovrei poter avere finalmente il tutto funzionante a velocità ottimale.

Ho lo stesso problema. My Cloud di lentezza disarmante, Anche per cancellare file ci mette mezze giornate.

Mi viene male, ora dopo che ho riversato dentro di tutto, dover ri.formattarlo per farselo cambiare.

Ma cambiare perche’ ? Ha si e’ no un mese di vita, l’ho appena aggiornato Firmware. Cosa c’e’ che non va bene ?

Io ho una connessione cablata con un Router Netgear WNDR3700 certificato Gigabit !

Sto’ impazzendo a capire se in qualche modo il FW dell’antivirus possa rallentare il flusso di dati, ma apparentemente non dovrebbe.

Via wifi ( in modalita’ 5G), i filmati .avi vanno a scatti (usando twonky).

Insomma sono proprio deluso, e per fortuna che non ho ancora preso il WD my play…

Ti consiglio di  consultare questo articolo Knowledge Base su wdc.com, ti potrebbe essere utile:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5736

:wink: