WD 3T My Cloud - Condivisione Pubblica

Ciao,

volevo un chiarimento su un aspetto che anche dalla lettura dei vari manuali d’uso non mi è apparso chiaro. Con le cartelle condivise (area destinata alla memorizzazione di file sul mio WD My Cloud) di tipo pubblico si parla di accesso libero ai contenuti da parte di tutti gli utenti. Naturalmente tutti gli utenti sarebbero solo quelli che ho aggiunto da pannello di Gestione Utenti del mio WD My Cloud?? La frase ambigua porterebbe a credere che si crea una area pubblica in cui chiunque ha accesso. Grazie in anticipo per le info.

Con “tutti gli utenti” ci si riferisce a chiunque acceda al disco di rete tramite le risorse di rete della rete locale LAN e in questo caso si parla comunque di accesso a condivisioni (cartelle) pubbliche come la cartella “public” già presente di default. Gli utenti possono essere creati invece per impostare determinati diritti di accesso (lettura/scrittura etc.) a determinate condivisioni create oltre alla cartella public.

Ti consiglio di consultare il capitolo 7 (pagina 49) del tuo manuale al seguente indirizzo su wdc.com:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705103.pdf

credo che sia abbastanza chiaro nella descrizione. :wink: