Soluzione Errore 0x80070035 Mybooklive e Windows 8

Dopo tanto aver vagato in rete, postato articoli su forum, fatto richieste di assistenza a Microsoft e alla stessa WD nonchè alla casa produttrice del mio pc, sono giunto alla conclusione chi fa da se fa per tre!

adottando tutto l’emprisimo possibile sono riuscito a far rivedere al mio windows8 il disco di rete.

Se può essere utile a qualcuno, io ho fatto la seguente procedura:

  • disattivato tutti gli antivirus e antispy compresi in windows ed installato un antivirus di terze parti (contrariamente a quanto suggerito dai forum di windows)

  • sul interfaccia di configurazione del Mybooklive (//nomevostromybook.local/)ho creato un utente di livello amministratore con permessi di lettura e scrittura e gli ho assegnato una password ATTENZIONE: senza password non funziona!

-dal pannello di controllo di windows selezionate “gestione credenziali”, “credenziali di windows”, “aggiungi credenziali generiche” in indirizzo internet e di rete digitate  \nomevostromybook\ in nome utente inserite il nome dell’account che avete creato in precedenza, in password inserite la password che avete inserito in precedenza.

Con questa procedura a me funziona tutto finalmente!, se proprio poi volete essere pignoli, ma credo che non serva, ripetete la stessa procedura anche la voce “aggiungi credenziali di windows”

Lascio questo post libero di essere ripubblicato e tradotto anche in altre lingue, qualora si riveli utile!

grazie per la segnalazione, sicuramente sarà di aiuto ad altri utenti con lo stesso problema.

io ho provato anche come hai indicato nel tuo post ma nulla da fare… Se mi connetto in FTP funziona,se pingo lo vedo, con il software WD per il pannello di controllo lo uso, da telefono android funziona, da ipad funziona, ma dai miei due PC windows niente da fare, ed è sempre andato fino a ieri… Windows del c…

risolto riavviando il WD…