Problema con mybooklive

il tasto reset non funziona!

Ti suggerirei in questo caso di contattare un laboratorio di recupero dati cosi’ poi puoi ancora sostituire il disco…

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it

Ho praticamente lo stesso problema o simile: Da ieri non si connette alla rete domestica, ha funzionato correttamente per mesi. Ora lo stato del led E’ fisso ’ blu alternato a giallo con un tichettio continuo. Ho provato di tutto. L’ho scollegato e ricollegato piu volte ma il led frontale mi rimane blu senza mai andare in verde. Ne’ smartware e ne’ il mio router lo vede. Il router non assegna piu nessun ip. Il ticchettio fa pensare ad un problema hardware come se il sistema operativo non venga varicato. A pensare che uno acquista un prodotto del genere per mettere al riparo i propri dati e ottiene il risultato opposto cioe’ li perde. E’ assurdo. E si e’ affidato ad un prodotto di qualita’…e alla wd…dimenticavo il reset non funziona affatto, scollegarlo alla rete elettruiva non serve. Cosa si puo fare? Se si richiede la sostituzione del prodotto si erdono i propridati? E se ci si affida ad una societa convenzionata per il ripristino o il recupero dei dati? Grazie

Il problema e’ che con la sostituzione perdo tutti i dati. Mi ero affidato ala wd per proteggerli ma ho avuto l’effetto contrario, l’ho persi in 2 mesi. Se sostituisco il prodotto e ci ricarico tutti i mei dati chi mi garantisce che non si riblocca tutto e ne perdo altri? Sono deluso e incavolato! Ho protetto i miei dati per anni su un pc e non volevo rischiare di perderli. Ho comprato un prodotto inadeguato e anni di lavoro in fumo in due mesi, il tutto a soli 134 euro

Franculus per recuperare i dati ti suggerisco di provare a contattare un laboratorio di recupero dati, trovi una lista dei nostri partner nel link che ho postato nel mio precedente messaggio.

Per quanto riguarda la sicurezza dei dati, considerato il fatto che prima o poi qualsiasi cosa si può rompere, ti suggerisco di non mantenere mai dati in unica copia solo su un disco.

Si va be tutto si puo rompere ma a due masi dall’acquisto mi sembra esagerato! Fate questo di mestiere: mettete sul mercato prodotti per la conservazione e la protezione dei dati. Se questi sono i risultati…quanti dischi deve acquistare un normale cliente , 10? 20? Per essere sicuro? O forse affidarsi ad una azienda che ritiene seria come la wd e comprarne 1?

Scusa se mi intrometto nella discussione…non esiste sicurezza dei dati se questi sono in unica copia in un singolo dispositivo (sia esso un computer, un NAS, un disco esterno, un DVD,…)…non dipende dalla marca…purtroppo qualsiasi prodotto (nuovo o meno) puo’ presentare problemi oppure puo’ anche guastarsi per cause esterne non prevedibili (caduta, urti, sbalzi di tensione). Se i dati sono importanti non si puo’ rischiare di perderli…l’unica soluzione e’ sempre e solo averne almeno due copie in due distinti dispositivi.

1 Like

Ok sono d’accordo . Ma e’ normale che un prodotto che ha lo scopo di progeggere i dati si danneggi dopo soli due mesi di attivita’? Se e’ normale diciamolo eognuno trae le sue conclusioni. Se non e’ normale, come credo, dovremo ammattere che questi dischi non possono pou’ garantire gli standard di una volta. Un hard disk di una volta dava pa garanzia per anni!!! Saro’ stato sfortunato o incosciente a fare unA sola copia dei miei dati ma bisogna anche ammettere che un hd che dura 2 mesi e’ a dir poco scandaloso. Considerato poi che non sono l’unico che ha avuto problemi…

hai ragione al 100% ed è assurdo il discorso che ti viene fatto in risposta…davvero vergognoso.
Ho perso anche io i dati appena dopo un mese di utilizzo…e tanti ricordi in foto gettai per la certezza di aver comprato un Hd  stabile oltre che caro.
Credo di aver capito che sia possibile il recupero dati ma ha dei costi…telefona all’assistenza…almeno quella è gratis e fatta bene.

Ho chiesto un preventivo per ilmrecuperodei dati da una societa "convenzionata con la wd, indicata sul sito e mi hanno chiesto un costo variabile dai 500 ai 2500 euro, escluso spesemdi trasporto, e sostituzione e caricamento su un supporto alternativo. Prezzi assurdi. I miei dati erano importenti ma non sonomdati Nasaa! Chiedero la sostituzione del prodotto solo per giustizia ma non credo di usare personalmente l’hd sostitutivo. Non voglio rischiare di perdere altri dati. Ho acquistato gia’ un prodotto concorrente sperando che non sia come questo. Certo che ho preso una bella botta: 140 euro per un hd bruciatosi in 2 mesi; video e foto matrimonio, nascita mio figlio, viaggio di nozze perse per sempre! Una consolazione offertami dalla wd: un nuovo, magnifico, meraviglioso hd vergine. Tutto per me…

mah ragazzi state scherzando ??

Mi sa che non avete capito uno dei migliori consigli che vi sia stato mai dato !!!

E vi ostinate pure a controbattere che ma la sicurezza, che mu, che su, che giu, che però … 

Continuate a mettere dati in unica copia su un qualsiasi prodotto e continuerete a perdere tutti i vostri dati regolarmente.

Io le mie foto me le salvo su tre supporti diversi e non ho mai perso un K :slight_smile:

Sinceramente invece che lamentarvi con altri utenti della vostra perdita, dovreste accettare i buoni consigli dati e meditare su come proteggere i vostri dati in maniera efficace.

Moana …se facessi a lavoro cio che suggerisci mi licenzierebbero immediatamente.
 Grazie per aver espresso il tuo pensiero…ma stai distante da ogni logica sia di mercato che di produttività. Ma forse sono aprole che sono lontane dalla tua vita lavorativa.

Nessuna societa’ seria tiene i propri dati in unica copia…nessuna…sarebbe pazzesco oltre che rischioso.

Jofy ma che lavoro fai che ti licenziano se fai 3 copie dei dati per sicurezza? :slight_smile:

che tristezza questa discussione…

MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI mettere i propri dati su un qualsiasi disco in unica copia anche se è nuovo di pacca.

jofy67 wrote:

Moana …se facessi a lavoro cio che suggerisci mi licenzierebbero immediatamente.
 Grazie per aver espresso il tuo pensiero…ma stai distante da ogni logica sia di mercato che di produttività. Ma forse sono aprole che sono lontane dalla tua vita lavorativa.
 

Messaggio decisamente incomprensibile !  

Rischierò volentieri il licenziamento :wink: ma io per i miei file personali e lavorativi cerco la massima sicurezza e continuerò sempre ad effettuare copie di sicurezza su supporti differenti.

Voi continuate pure a rischiare e poi a meditare sui risultati delle vostre scelte strategiche.  

Ma perche’ entrate nel merito del fare 1 o piu copie? Rispondete a questa semplice domanda: e’ normale che un hd si rompa in due mesi? Perche se e’ normale non basta o nemmeno 10 hd per proteggere i dati di qualche anno

Franculus purtroppo non si tratta di normale o non normale. Il punto è che al momento dell’acquisto non è possibile prevedere la durata di un hard disk (un disco si può anche rompere per cause esterne, come urti o sbalzi di tensione non direttamente riconducibili alla qualità del prodotto).

Proprio per questo esistono le garanzie e un prodotto si può sempre sostituire, problema a parte sono i dati che te metti dentro il disco, quelli non si possono sostituire ed ecco perchè, se sono veramente importanti, bisogna sempre averne due copie in due posti distinti.

Caro mbare, rispondo a te perche sei  serio e ci seguiamo da tempo.
Ne ho comprati due di my book live visto che mi piaceva il discorso del remoto.

Li ho sostituiti entrambi  in questi pochi mesi dal primo utilizzo, non credo sia davvero serio dover sostituirlo cosi presto fermo restando che a casa o in ufficio la corrente si presume stabile. (difficile che sia la corrente che blocchi ad esempio l’accesso in remoto e che non legga piu la reale password)

Ora sai come sto ovviando alle possibili  rotture e conseguenti sostituzioni  ?
Ne tengo uno  staccato totalmente, praticamente non lo uso ,  ed ogni settimana lo avvio e ci trasferisco  i dati a cui tengo da quello  che lascio attivo  (cosi ho ridotto del 50% la futura rottura e perdita di dati)

Ora  dimmi  credi sia normale spendere tutti questi soldi per “lavorarci” in questo modo ?

p.s.mi chiedevi del lavoro :slight_smile:

 lavoro da anni in uno studio di progettazione…e mi ero stancato di lavorare con hd esterni normali…ma ora credo che alla prossima rottura valutero altri sistemi piu sicuri ed affidabili nel tempo.

Alla prossima …e speriamo bene :slight_smile:

Moana wrote:


jofy67 wrote:

Moana …se facessi a lavoro cio che suggerisci mi licenzierebbero immediatamente.
 Grazie per aver espresso il tuo pensiero…ma stai distante da ogni logica sia di mercato che di produttività. Ma forse sono aprole che sono lontane dalla tua vita lavorativa.
 


Messaggio decisamente incomprensibile !  

 

Rischierò volentieri il licenziamento :wink: ma io per i miei file personali e lavorativi cerco la massima sicurezza e continuerò sempre ad effettuare copie di sicurezza su supporti differenti.

Voi continuate pure a rischiare e poi a meditare sui risultati delle vostre scelte strategiche.  

 

jofy :) 

Giusto per curiosità hai provato a chiedere  allo studio di progettazione dove lavori se avrebbero desiderato licenziarti quando hai perso tutti i dati oppure adesso che hai iniziato a fare copie di sicurezza ? 

 spendere  tanti soldi per non usare il my book live   (tenendolo spento) è come avere un amante e non farci mai l’amore…ma certi discorsi  non si possono capire e  “afferrare” del tutto !