Problema MyBook Live e iTunes

Ciao a tutti!

Ho un problema con in mio WD MyBook Libe da 2TB: una volta attivato il server di iTunes, questo viene rilevato sotto “Condivise” dall’iMac, ma non da Windows 7. Come mai, secondo voi?

Per il resto l’unità funge alla perfezione.

Grazie in anticipo per le risposte!

MX

non viene rilevato del tutto o solo per quanto riguarda Itunes?

che versione di Itunes utilizzi?

Non viene rilevato solo per quanto riguarda iTunes, per il resto va benissimo. Ho l’ultima versione di iTunes.

beccati questo KB:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8412

e il workaround:

http://community.wdc.com/t5/My-Book-Live/issue-with-my-book-live-showing-up-in-shared-locations-but-doesn/td-p/347737

Li avevo già visti, ma entrambi i casi riguardano problemi di streaming dei contenuti su iTunes, dando per scontato che il dispositivo venga riconosciuto. Nel mio caso, invece, il dispositivo non viene proprio visualizzato sotto “Condivise” in iTunes.

ma giusto per prova hai effettuato un downgrade di Itunes alla versione 10.2?

Si, ho provato anche questa via, senza nulla di concreto. E comunque il problema si presenta a partare da ben prima che uscisse la 10.3…

Stesso problema anche io, sia su Mac che su windows 7… qualcuno ha trovato una soluzione?

Io ho risolto accorgendomi che in iTunes era disabilitata la visualizzazione delle librerie condivise in Preferenze: nella scheda in cui si può selezionare cosa visualizzare nella colonna a sx, “Librerie condivise” non era selezionata.

Fatto questo, il MyBook Live è stato tranquillamente rilevato.

Controlla e poi fai sapere.

buongiorno a tutti, anch’io ho lo stesso problema. la libreria multimediale (file .itl di itunes) è nella cartella di default di itunes, nel disco c: principale, mentre i file audio sono localizzati nella cartella multimedia localizzata nell’unità mycloud.

condizioni attuali:

  1. itunes è all’ulitma versione;

  2. windows 8.1 64bit;

  3. impostazione “mostra librerie condivise” in itunes è selezionata;

  4. cartella in mycloud selezionata come “cartella multimediale” (panello controllo mycloud);

  5. firmware mycloud è all’ultima versione

nessuna (nuova) idea?

saluti a tutti, grazie per la collaborazione