Mybook Liveduo 6TB Modalità RAID - Accesso all'unità B

Salve, ho acqiustato 2 mesi fa il LiveDuo da 6tb e ne sono soddisfattissimo!

Ora però avrei un dubbio:

Ho impostato l’unità in modalità massima protezione (raid), qquindi ho 2 unità da 3 tb.

Nelle risorse del computer però, dopo aver creato il collegamento nelle risorse di rete, l’unità compare ma con una capienza di 2.71 tb, quindi sia riferito solo all’unità A. Se io volessi verificare il contenuto del disco B, dove dovrebbe esserci un backup dell’unità A, come devo fare? 

Altra domanda: il backup sull’unità B è incrementale oppure i file cancellati dall’unità A vengono cancellati automaticamente anche dall’unità B? Questo perchè dovrei recuperare un file che ho spostato dall’unità A al PC e che poi ho perso (niente di importante, per fortuna).

Grazie

Non è possibile verificare il contenuto del disco su cui è effettuato il backup tramite RAID, il tuo sistema operativo vedrà solo l’unità logica su cui memorizzi i dati. Per verificare lo stato della configurazione RAID è necessario accedere alla dashboard del tuo disco di rete ed accedere alla sezione “Archiviazione”. Per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il manuale utente a pagina 73, che trovi al seguente indirizzo su wdc.com:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705065.pdf

Se cancelli un file dal disco di rete verrà cancellato da entrambi i dischi naturalmente, essendo RAID 1 una copia speculare (mirroring) di un disco sull’altro.