MyCloud e stand by automatico

Buongiorno,

Ho da pochi giorni il MyCloud in versione da 4 Tera e vorrei un informazione a proposito dello stand by automatico, sul manuale è scritto che quando è in stand by il led anteriore lampeggia ma il mio anche dopo una notte intera di inutilizzo risulta sempre acceso e il disco è ancora in funzione (si sente la vibrazione toccandolo con la mano), vorrei sapere dopo quanto tempo va in stand by e come fare per riconoscerlo (nelle impostazioni lo stand by è abilitato).

Considerato che credo non vada mai in stand by ho deciso per la notte di spegnerlo da menu e di scollegarlo dall’alimentazione, per ben  3 volte (ma l’ho spento solo 3 volte finora) mi è capitato che quando ricollego l’alimentazione rimane con la luce bianca lampeggiante all’infinito, non è utilizzabile e nemmeno viene visto dal quick view, per riaverlo devo staccare di nuovo l’alimentazione e poi ricollegarla e dopo poco risulta disponibile, è normale?

Un’ ultima cosa che poi vuole anche essere un consiglio per un eventuale aggiornamento firmware, ho notato che una volta spento dal menu se non viene tolta l’alimentazione la presa di rete continua a lampeggiare e il link con lo switch rimane attivo, sarebbe carino fare in modo che potesse riaccendersi con il comando “wake-up on LAN” inviato dal router, ovviamente ho provato ad inviare il comando ma non si sveglia proprio, per riattivarlo bisogna per forza scollegare e ricollegare l’alimentazione (e nel mio caso devo farlo 2 volte!).

io ho lo stesso problema della prima parte: mai in standby e disco che lavora in continuo.
Ho disabilitato il dlna server e il cloud access x isolare il problema e dopo una notte non era in standby ma per lo meno il disco non lavorava.
Ho contattato il supporto ANCHE x questi problemi, se ho risposte posto :slight_smile:

Incredibile, questa mattina ho disattivato anch’io il cloud ma ho lasciato attivo il DLNA e ora mi accorgo che finalmente è andato in stand by, il led diminuisce ed aumenta la sua luminosita e il disco è fermo, forse era il cloud attivo che ne impediva il passaggio a stand by, tra l’altro io per il momento non uso ancora la funzione cloud.

Ho anche io gli stessi problemi con MyCloud 4tb

  • per spegnerlo chiudo la sessione dal pannello di controllo, poi stacco il cavo. Per riaccenderlo riattacco il cavo (1 volta)

  • non va mai in stand by rimane sempre con la luce blu fissa anche dopo una notte di inattività (il pc e il router rimangono accesi ma nessuno lavora sul MyCloud).

Non ho capito bene come avete risolto, eliminando le app WD sui dispositivi mobili?

Grazie

Purtroppo non ho ancora risolto, non ho ancora capito come e quando decide di andare in stand by, stamattina ho trovato ancora il disco acceso!

L’unica cosa che avevo fatto ieri è stato disabilitare la funzionalità cloud dalle impostazioni e dopo per tutto il giorno penso abbia funzionato.

Ieri ho potuto verificare che lo stand by si attiva entro un ora di inutilizzo (magari anche meno), un’altra cosa che ho potuto notare ieri è che se il disco è in stand by se si accende un PC che ha il quick view installato esce dallo stand by, e sinceramente non mi sembra una cosa furba, se non si chiede l’accesso ai dati non ha senso che il disco riparta.

Continuerò a monitorarlo e vi terrò aggiornati.

Ulteriori aggiornamenti:

Finalmente ho scoperto dopo quanto tempo va in stand by … 10 minuti, il problema più grosso è che si risveglia in continuazione anche senza apparente motivo, comunque si risveglia sicuramente ogni volta che si accende o si spegne un pc (io ho windows 7, non so se succede anche con altri sistemi operativi), ogni volta che si accende un tablet o uno smartphone android (quando si spegne non ho ancora avuto modo di verificarlo) e poi ogni tanto senza nessun apparente motivo. Tutti questi risvegli senza che ci sia installato nessun software WD nè sui pc nè sui telefoni/tablet e senza nessun tentativo di accesso al mycloud.

La situazione non cambia con il DLNA abilitato, tutto il resto è sempre rimasto disabilitato come da mio post precedente.

Ho altre apparechiature in rete (decoder dvbt, mediaplayer, smart tv) ma apparentemente non risvegliano il mycloud fino a quando non ne richiedono l’accesso.

Comunque per chi volesse fare la verifica bastano 10 minuti, non toccate nulla sulla rete e non accendete/spegnete nulla per 10 minuti e dovrebbe andare in stand by, attenzione che basta lasciare il pc con una finestra aperta su di una cartella del mycloud che non andrà mai in stand by.

Ma hai un pc o un mac? Ho paura che col mac non vada mai in stand by… ripeto io lo lascio acceso tutta la notte senza utilizzarlo e quando mi sveglio la luce è sempre blu…

Io non ho il mac ma in ogno caso se lo spegni di notte (il mac) non vedo quale differenza possa fare …

A dire la verità mi è capitato diverse volte di trovarlo acceso senza nessun apparente motivo, ma con tutte le apparecchiature che abbiamo in casa (siamo in 4) non posso escludere che qualcosa si sia acceso nei 10 minuti precedenti per cui risulta difficile indagare.

La prova più semplice che puoi fare è spegnere tutto e aspettare 10 minuti, se ancora non si spegne non ho altre idee.

Mi sa che va in stand by ma la luce rimane comunque fissa blu.

Potrebbe sembrare ma se guardi la luce blu quando è in stand by per un attimo si affievolisce fino a spegnersi completamente ma si riaccende subito, in ogni caso se ci appoggi la mano sopra e non senti nessuna vibrazione (del disco che gira) vuol dire che è in stand by.

salve,anche io ho il tesso problema e sinceramente non so piu’ che prove fare per farlo andare in stand-by.

Avevo visto un miglioramento disabilitando upnp sul router va vedo che anche questo non migliora la situazione.

Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, ho acquistato recentemente un mycloud e purtroppo temo d’avere il problema contrario al vostro. Dopo alcuni minuti che nessun dispositivo utilizza i dischi, credo vada in stand by e poi non si riaccende più :frowning:
Anche eseguendo dei Ping il disco non risponde…come posso fare?

Grazie a coloro che mi sapranno dare delle indicazioni. Risolto il problema poi posterò la mia configurazione che potrebbe essere utile come benchmark per il corretto uso dello stand by.

Grazie.

Salve a tutti, anche io avevo lo stesso problema, con il my Cloud 3 tera, il dispositivo non andava mai in standby e il disco continua a girare di continuo (accorciandone la vita…), ho risolto facendo un reset di 40 secondi all’accensione (c’è la spiegazione per il reset a pagina 119 del manuale credo), non cancella i dati su disco, ma cancella tutte le impostazioni e utenti quindi bisogna salvarsele oppure ricordarsele, specifico che il problema si ripresenta ogni volta che il dispositivo si arresta in modo anomalo (mancanza di corrente o se viene scollegato dalla corrente senza spegnerlo dal pannello di controllo) quindi va eseguito di nuovo il reset, spero in un aggiornamento firmware che risolva questo problema…
Spero di essere stato utile :wink:

Ciao ho acquistato da poco il My Cloud 3tb e ho lo stesso problema la luce anche dopo tutta la notte con tutto spento pc,tablet ecc luce sempre Blu fissa e mettendo la mano si sente che è caldo esternamente e le vibrazioni dell’hd che lavora,qualcuno mi può aiutare forse è colpa del router? ho un TL-WDR4300 N750 grazie

Ciao a tutti, 

io ho acqustato un WD 8T mirror e quando mi va in stad by non parte più … e se lo interrogo via SW mi viene la dicitura " sistema non disponibile"

Qualcuno mi sa dire qlc?

Grazie a tutti 

Buon tutto