MyBook Live Duo - Server DLNA v0.0.0 (non più rilevato da PS3)

Da qualche giorno non vedo più immagini e video in streaming tramite DLNA ai dispositivi come PS3 e simili. Il server DLNA (e pure itunes) è attivo come pure l’opzione “Gestione multimediali” nelle condivisioni eppure non viene più rilevato dalla PS3 o da Windows Media Player (windows 8.1).

Se vado in “Impostazioni” → “Multimediali” per ricontruire e/o ripetere l’analisi di contenuti multimediali non mi trova nulla e la versione del server DLNA rimane sempre 0.0.0.

Vorrei sottolineare che la condivisione dei file da Windows 8.1 e tutte le altre funzioni non hanno problemi; ho difficoltà “SOLO” con il server DLNA.

Ho effettuato anche un ripristino di fabbrica (veloce) ma non ha risolto il problema.

Mi sapete aiutare?

P.S. visto che ho fatto il reset di fabbrica (veloce) sto approfittando per cambiare il sistema raid da SPAN a RAID1, ancora sta lavorando, ma non credo sia questo il problema perchè lo faceva anche subito dopo il reset di fabbrica (prima di cambiare il tipo di raid)

Dopo aver effettuato eventualmente un backup dei dati sul disco se necessario ti suggerisco un ripristino di fabbrica veloce tramite il menù:

Impostazioni → Utilità → Ripristino di fabbrica veloce

Intanto grazie per la pronta risposta. Ho eseguito prima un reset di fabbrica (veloce) senza risolvere il problema e cosi ho provato anche un reset di fabbrica completo, ma purtroppo neanche questo è stato risolutivo :frowning:

Dovrei provare a re-installare il firwmare forse? Il problema è che ho gia l’ultima versione e anche scaricando il file .deb ultimo non me lo installa (pacchetto non valido mi dice).

Cosa potrebbe essere/come posso fare?

Grazie

P.S. attualmente il backup dei dati ce l’ho sul mio pc, quindi il NAS è sgombro, tranne per qualche video che ho ri-caricato per vedere se funzionava il servizio DLNA.

Ti consiglio di accedere alla pagina di configurazione di Twonky per verificarne il funzionamento. Trovi maggiori indicazioni al seguente link:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3299

Dal pannello web

Impostazioni → Aggiornamenti → Aggiorna da file

non mi permetteva di installare il pacchetto per cambiare servizio DLNA (da WD a Twonky).

In ogni caso dovrei aver risolto re-installando l’ultimo firmware del dispositivo da SSH. Ora il server DLNA si vede di nuovo dalla PS3 e dal computer !!

Aspetto ancora qualche giorno prima di cantar vittoria ma sembrerebbe essere tornato pienamente funzionante !! :slight_smile: