My cloud accesso remoto con alice gate

Ciao a tutti,

ho comprato il my cloud da 2Tb da una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto per file in rete e backup.

Il problema è che non riesco a nessun modo a configurare l’accesso remoto.

Purtroppo l’alice gate non supporta Upnp chi mi aiuta a configuralo nel modo corretto per farlo funzionare?

Sistema operativo: Windows Xp

Sono nelle Vs.mani

Ciao ciao

Ciao Fabietto,

ho lo stesso tuo identico problema. 

La soluzione più semplice sarebbe comprare un router da attaccare ad alicegate e quindi ciao ciao. 

Io cmq non riuscivo a fare accesso remoto. Mi collegava in casa quasi tutto, ma non mi funzionavano però neanche le app di iphone e ipad. 

Per il resto funzionava tutto. Computer, televisione ecc. e anche abbastanza velocemente.

Il mio unico cruccio rimaneva l’accesso remoto impossibile e le app di ios. 

Ho provato a seguire guida e consigli ed ho incredibilmente risolto assegnando IP FISSI a tutti i miei dispositivi, MyCloud compreso. 

Ora funziona ogni cosa … soprattutto l’accesso remoto ma… VA LENTISSIMO SU TUTTO. 

Non so come risolvere…  :( 

Segui il mio post poco sotto il tuo 

“MyCloud 3TB Accesso Remoto - Riepilogo” 

…bel problema…non mi metto neanche a diventare matto ad impostare tutti gli ip fissi se poi va lentissimo…:confounded:

facciamo il secondo passo:

qualcuno che riesce a fare tutto tranquillamente mi dice che router usa così vado a comprarlo??

ho acquistato principalmente il mycloud per collegarmi in remoto fuori azienda se non posso usarlo…mi arrabbio!!!

A voi

Ciao, scusa la domanda, io ho acquistato da poco il wd mycloud 2tb l’ho collegato con alice e ho problemi, lo collego con il time capsule di apple, me lo vede in rete ma nn mi fa accedere da remoto. Qualche giorno fa avendolo collegato con il time capsule, riuscivo ad accedere da remoto e lo vedevo con time macine x il beackup, tutto sembrava a posto, ma, dopo un blackout di corrente non sono riuscito più nella configurazione con ip stabile. Chiedo a te se hai avuto lo stesso problema come sei riuscito? Grazie

RISOLTO!!! Non userò le app per l’iphone e ipad della wd ma configurando tutto con l’acceso ftp va che è una scheggia!!!
Carico e scarico tranquillamente tutto!!!