My cloud 4 Tb, non va in stanby quando non viene utilizzato (modalità risparmio energetico)

Preso il modello da 4 Tb, messo in rete, se spengo tutti i dispositivi, assicurandomi che nessuno di essi acceda all’h-disk questo non va mai in stand by, il disco rimane caldo, non va in lettura ma continua a girare (si sente il rumore).

L’unico modo per disattivarlo è spegerlo tramite il pannello della WD, però dopo per riaccenderlo serve riavviarlo staccando e riattacando l’alimentazione. Questo da quel che mi sembra implica che lui deve riscansioanre tutto il contenuto che nel mio caso essendo di 2 tb richeide parecchio tempo. Soluzioni??

Poi non ho capito se va controllato dal pannello della Wd o da quello della tvonky, alcune impostazioni paiono similari. 

PSecifico che ho comunque impostato in ON il testo del risparmio energetico. 

Il tuo disco di rete My Cloud va in modalità stand by quando ogni richiesta di attività da parte dei dispositivi connessi cessa. Questo riguarda i dispositivi connessi che utilizzano file o software che vi accedono (es. backup WD Smartware, DLNA) oppure dispositivi o applicazioni remote (es. App WDMyCloud). Per verificare ti consiglio di connettere il disco direttamente al computer tramite cavo Ethernet bypassando quindi ogni connessione esterna.

Per configurare il tuo disco è necessario accedere alla sua Dashboard (pannello web) mentre per configurare il server DLNA Twonky 7 installato nel disco esiste invece il suo pannello web dedicato. Per maggiori informazioni di seguito trovi i link relativi:

Dashboard

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10420

Twonky Media Server

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3301

Ho lo stesso problema con wdmycloud 3Tb, ma la domanda fondamentale (visto che lo standby deve attendere che non ci sian più nessun dispositivo connesso e di questi tempi con telefoni, tablet e tv non è semplice) dato che il “chiudi sessione” da quick view funziona bene:  come si riaccende il disco una volta spento da sw ??? Non ho ancora trovato la risposta, visto che WD (di cui sono grande consumatore) continua a non mettere interruttori per i suoi dischi, bisogna continuare a staccare e riattaccare la spina ?  Non ci credo…

Grazie mille per il supporto che verrà

Ho provando isolando il dispositivo dalla rete, in pratica staccandolo dallo switch a cui è collegato ma non si è mai spento. 

Mi sembra impossibile, non dovrebbe essere una cosa così complicata. Ho poi provato come l’altro utente a spegnerlo dalla dashboard, con arresta dispositivo. Tolto il fatto che per riaccenderlo è necessario staccare e riattaccare la presa (lo vedo e non ci credo, è una soluzione paleolitica, non si può riavviare neppure dalla dashboard), lui dopo mi pare riesegua una scansione dei contenuti, o qualcosaltro perchè per tornare disponibile e accessibile dalle altre periferische ci impiega non poso. 

NON è possibile che WD non abbia pensato a una soluzione! Se lo spengo non posso riacenderlo dal pc ed evitare che si metta a riscansionare i dati??

Il problema è proprio questo: riaccenderlo !!  Lo spegnimento con chiudi sessione da quick view  sia lanciato da Mac Book Pro sia PC Windows Vista, Windows 7, da iPhone… funziona che è una meraviglia anche se ho constatato come te che non è uno spegnimento completo; il disco è caldo .

Non posso credere nemmeno io che non abbiano previsto la riaccensione (visto che non è spento del tutto) !

Aiuto WD