My book live bloccato

Buongiorno, oggi il mio my book live ha deciso di andare in ferie, all’improvviso non è più accessibile, ho tentato con numerosi riavvii ma la maggiorparte delle volte dopo diversi minuti di luce blu fissa il led diventa verde fisso ma il disco rimane irraggiungibile sia da pc che da mac, in rarissimi casi ha ripreso a funzionare ma soltanto per pochi minuti, dopodichè la luce verde rimane fissa e il disco è nuovamente inaccessibile.

In un caso in cui sono riuscito ad accedere al disco, ho aperto il pannello di controllo ed ho effettuato un test dal quale sono risultati dei problemi non specificati, il messaggio mi diceva di rivolgermi all’assistenza tecnica, ho tentato di salvare una diagnosi da inviare con la richiesta di supporto ma non sono piu riuscito ad accedere al disco.

Ovviamente ho tentato anche il reset, ma non succede nulla.

Cosa posso fare?

Grazie

Ho appena scoperto che quando rimane bloccato con luce verde fissa, anche se non riesco ad accedere al pannello di controllo nè al contenuto del disco tramite rete lan, riesco tranquillamente a navigare tutto il disco tramite l’app WD my cloud. Come è possibile che tramite lan non si riesce ad accedere al disco e tramite cloud si? soluzioni?

Aggiornamento:

ora sembra quasi aver ripreso a funzionare correttamente, è qualche ora che non si blocca, ma i test continuano a dare messaggi di errore come : “Guasto unità SMART”.

Cosa significa? si può fare qualcosa per rimediare?

So che siamo in pieno agosto, ma spero comunque che ci sia qualcuno in grado di darmi una mano.

Grazie

Tramite le informazioni che fornisci si deduce che il disco interno del tuo WD My Book Live purtroppo è guasto e quindi andrebbe sostituito l’intero NAS. Ti suggerisco di verificare la garanzia WD del tuo prodotto tramite il seguente link:

https://wdsupport.wdc.com/warranty/warrantycheck.asp?countryobjid=268435474&rnd=03798181&lang=it

per sapere se è possibile la sostituzione in garanzia tramite procedura RMA. Ti suggerisco comunque prima di contattare il tuo rivenditore se possibile.

Di seguito trovi informazioni di supporto per la procedura RMA:

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3931