My Cloud 4TB non visto da wd SMARTWARE

salve,

ho installato il mio mycloud 4T senza nessun problema.

quando però avvio il wd smartware per impostare il backup la mia unità non viene visualizzata nello spazio di destinazione backup a destra. visualizza solo la possibilità con dropbox.

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Prova a reinstallare completamente il software WD Smartware, dapprima disinstallandolo dal tuo sistema operativo e successivamente installando la versione aggiornata disponibile per il download al seguente indirizzo:

http://www.wd.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/nas.asp

Grazie per l’interesamento.

Ho provato a fare come mi hai detto ma non è cambiato nulla.

Mi chiedevo se con Windows Xp possano esserci dei problemi anche se  nell’installazione mi diceva che era possibile e soddisfavo tutti i requisiti minimi.

Non è che devo installare la versione pro? sarebbe una vera delusione…

Buongiorno. Ho la stesso problema con MyCloud 3T. Tutto installato e funzionante. Ma Smartware vede i dischi del pc ma non quello di MyCloud… Ho cancellato e reinstallata l’ultima versione di Smartware ma il disco di MyCloud continua a non essere visto. Ho fatto tutte le prove possibili, ma niente. Non posso attivare il Backup automatico! Che fare?
nicco2302

che sistema operativo hai? con windows xp non sono più riuscito a trovare una soluzione.

Ho un nuovo pc con windows 8 ma devo ancora provare

Ti consiglio di aggiornare WD Smartware all’ultima versione 2.3.0. Tramite il seguente link su wdc.com puoi scaricare l’installer:

http://www.wd.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/nas.asp

Ti suggerisco inoltre di verificare le inpostazioni del tuo antivirus/firewall.

Buongiorno,

riscontro il medesimo problema, io ho un’unità MyCloud 2T ed ho un notebook Asus N56JR con W8.1 Pro e Smartware pro ha smesso di aggiornare il backup il 02/05/14 e non vede più il disco.

Ho disinstallato e reinstallato come da Voi suggerito ma nulla è cambiato. Quindi, che fare?

Grazie della collaborazione che vorrrete prestare.

Stesso problema, ho provato a disinstallare e reinstallare wd smartware ma nulla, legge solo dropbox.

Il problema è incominciato subito dopo aver cambiato router (non so se possa centrare) perchè in principio funzionava sul router che ho cambiato.
Appena riesco a recuperare il vecchio router vedo se funziona.

Potete dirmi cosa fare oltre disinstallare e reinstallare dal sito ufficiale?

Grazie

Stesso identico problema, WDSync funziona correttamente ma WDBackup vede solo il servizio dropbox. NAS EX2 ULTRA 4 Tb

Ciao Momo,

Io ti consiglierei di contattare lo supporto direttamente per farti assistere a risolvere questo problema.
Lo puoi contattare qui