My Book Live non funziona più dopo aggiornamento Firmware

Ciao a tutti,

ho aperto oggi il mio nuovo My Book Live da 2TB, collegato e installato senza problemi seguendo le istruzioni dal CD di installazione.

Appena entrato nella dashboard un avviso mi informa che è disponibile un aggiornamento del firmware. Procedo quindi al suo download, accetto e continuo nelle varie schermate che mi si presentano, fino a quando appare una finestra pop-up che mi dice: attenzione sei sicuro di voler procedere ecc ecc. A questo punto clicco su install and reboot ed aspetto qualche minuto.

Vedendo che non succede nulla provo a muovere la finestra con il mouse, ma non succede nulla. A questo punto provo a rischiacciare su “install and reboot” a questo punto firefox crasha completamente.

Da allora non mi è più stato possibile accedere all’HD.

Ho provato a resettarlo con il tastino dietro e a resettare il router ma nulla. Sull’HD è presente una luce verde fissa e le due luci dietro in corrispondenza del cavo ethernet sono una ambra (fissa) e l’altra verde lampeggiante.

Ho provato anche con l’ iMac ma nulla…

Qualcuno sa aiutarmi? Devo sostituire l’HD o si può ripristinare?

Grazie!

Io in passato ho avuto il tuo stesso problema e senza neanche averlo aggiornato.
Avevo la luce ambra fissa , ho aperto la rma e me lo hanno sostituito perdendo tutti i dati e rmi hanno inviato uno nuovo “rigenerato” non nuovo.
Se lo hai comprato da poco hai diritto di sostituzione dal negoziante…vedi tu sarebbe meglio questa di ipotesi.

Non credo tu abbia altre possibilità se hai gia provato a staccare la spina e riavviarlo piu volte.

Ciao 

ok ti ringrazio! Purtroppo ho fatto altre verifiche e non c’e’ altra soluzione che sostiturlo.

ciao

sta succedendo anche a me, l’ho appena preso, e questo è il secondo (il primo è stato già sostituito) !!