My Book Live e accesso da remoto

Buongiorno, ho il MBL e l’ho abilitato per potervi accedere da remoto.

Provo dall’ufficio, vado su wd2go.com, inserisco user e pssw, mi fa vedereil simbolo del MBL, io clicco sopra, mi chiede ancora la pssw (l’ho protetto), io la inserisco e quando arriva la pagina Condivisioni mi appare un popup con scritto

“Windows XP non supporta la crittografia dei dati da unità installate. Per assicurarsi che le comunicazioni con WD 2go siano crittografate utilizzare Windows Vista o sistemi operativi superiori”

A quel punto clicco OK, provo ad aprire “Apri in explorer”, ma mi dice “Impossibile trovare il nome di rete”.

Domanda: il primo e il secondo messaggio sono legati?

Cosa vuol dire che non trova il nome di rete? E’ possibile?

Ma a 'sto coso voi riuscite ad accedere da remoto?

Grazie

Dato che sui PC in ufficio in genere ci sono varie restrizioni ti suggerirei di provare da un altro PC con un sistema operativo sicuramente aggiornato.

Ho fatto altre due prove da remoto:

  1. pc win 7, sono riuscito a connettermi una volta sola, dalla volta successiva mi chede user e pssw, io l’inserisico, macina un po’, ma poi mi dice che ci sono problemi di connessione.

  2. da una terza linea internet, ho provato con l’ipad, ma non riusciva a connettersi in remoto tramite l’applicazione wd photos, né la wd2go (in casa, con la rete wifi a cui è attaccato il MBL funzionano benissimo).

Cosa può essere?

Ma a voi in remoto funziona?