Come imposto Port forwarding su modem-router Technicolor(Fastweb)?

Ciao a tutti! Ho qualche problema con un Mycloud 4TB nelle performance da remoto (come spiegato in altro topic) e vorrei capire se fosse colpa del port forwarding. Attualmente uso l’impostazione automatica nella sezione Accesso remoto delle impostazioni generali del Mycloud ed ho attivato l’Upnp nel modem-router.

Riesco ad accedere da remoto sia con le app iOS che da Mac o PC ed a vedere le foto senza problemi(un po lentino) con la App Myphotos o Mycloud, pero’ ho problemi gravi di streaming video.

Non sono ancora riuscito a fare il port forwarding quindi.

Ho provato di tutto sul router Fastweb ma ad ogni tentativo il Mycloud(in modalita’ manuale e non automatica ovviamente)mi  dice che c’e’ un errore nelle porte 80 e 443 (o qualunque altre porte io metta). Questo anche perche’ le istruzioni su come impostare il port forwarding che ho letto sul sito WD sono per altri tipi di router ovviamente, ed il mio sembra ben diverso anche nelle denominazioni delle porte (interna ed esterna non sono contemplate ad esempio).

C’e’ qualcuno che ha un modem router Fastweb Technicolor (anche modello simile,intanto credo che il software di gestione siano tutti uguali o molto simili) che e’ riuscito ad aprire le porte con risultato positivo?

Grazie mille e scusate la lunghezza del post.

Il seguente articolo KB ti può aiutare per l’impostazione corretta del “port forwarding” :wink::

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8526