wd5000aavs

Ho un vecchio disco da 500gb wd5000aavs green power con testine rotte . Quale disco equivalente , aparte quelli con la stessa sigla ,  con testine integre posso acquistare per sostituire solamente le testine ? Non mi serve per farlo funzionare come nuovo ma solo per estrarre più dati possibili senza una camera bianca e poi cestinarlo . Grazie in anticipo a chi vuole darmi una risposta . Saluti cagliostro

Semplicemente aprendo il disco senza gli ambienti e i macchinari adatti farebbe rovinare i dati sul disco, inoltre la sostituzione delle testine non viene effetuata e comunque sarebbe molto più costosa di un prodotto nuovo on un recupero dati. Ti suggerisco di rivolgerti ad un centro di recupero dati competente. Di seguito trovi la lista dei partners WD in Italia:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it

Il mio messaggio era chiaro o almeno lo era .

Ho scritto se comprando un disco leggermente diverso come aav2 o altre sigle ma sempre della stessa specie ovvero la green , le testine sono le stesse o no ? Al di la se riesco a cambiarle o ha recuperari i dati non ha alcuna importanza volevo solo sapere se le testine sono uguale , le altre valutazioni so farle da solo , ma non conosco questo particolare  .Non voglio per forza recuperare tutto il contenuto ma vedere quello che si riesce a tirare fuori , ma senza rivolgermi ad una camera bianca dai costi esorbitanti , visto che il materiale all’interno non è essenziale . Ripeto la domanda per chi volesse rispondere :

Le testine sono le stesse ?

Grazie in anticipo a chi vuole cosi gentile da fornirmi questa informazione , sempre se c’è qualcuno in questo forum che ha questa informazione e se la vuole condividere . Buona serata a tutti .

Sono spiacente ma le informazioni che richiedi sono ad uso interno di WD e conosciute solo da chi assembla i prodotti a livello di fabbrica.