wd1003fzex nuovo disco come procedere

Su suggerimento del supporto tecnico ho scelto di acquistare questo disco il modello wd1003fzex,

l’altro modello scelto era il wd1002faex, anche se dalla carta tecnica non si capisce quali siano le reali

differenze, tranne qualche mega al secondo in più.

In ogni caso devo sostituire il mio caviar green che ha cominciato a dare qualche segno di cluster danneggiati

che al momento ospita windows 7 64bit e dati in una partizione differente.

Mi chiedevo come procedere, io pensavo di formattare il nuovo disco da windows 7 copiare i dati e successivamente

installare il nuovo windows 7. In alternativa potrei lanciare l’installazione di windows e successivamente copiare i dati.

Il vecchio disco con alcuni cluster danneggiati posso continuare a usarlo con disco di archiviazione o ormai va verso la morte? Dopo uno scandisk durato 2 ore sembra avere recuperato gran parte delle prestazioni precedenti essendo un 6GB/S (non al 100% ma un buon 70%) ma quantomento windows non si blocca più come prima aprendo una cartella dopo 20 secondi dall’averci cliccato. Aspetto una vostra risposta grazie a tutti

Ti consiglio di installare il sistema operativo in modo pulito e poi riversare i tuoi dati personali. Ti sconsiglio di utilizzare il disco WD Green se ha settori danneggiati perché oltre a rischiare di perdere dati, può generare errori fastidiosi in lettura/scrittura.