wd20earx - 2tb

Salve a tutti… 

Devo recuperare i dati in un mio Hard Disk [WD20EARS] 2TB 

Dal Bios non mi riconosce più, Ho notato che nella scheda che si sono bruciati i CHIP

Ho provato a sostituire la Scheda del hard disk acquistata su EBAY 36 €, niente da fare la stessa cosa.
Mi hanno detto che (forse) ho acquistato la scheda difettosa. Neanche mi risponde per email

Devo recuperare i dati importanti, so che c’è un centro assistenza per recuperare i dati ma costa un botto di soldi…

C’è qualche modo per recuperare i dati?

Ancora è in GARANZIA ma a me interessa recuperare i dati e poi acquisto un nuovo Hard Disk

Questa è quella acquistata su ebay

Western Digital non vende o sostituisce le schede di circuito stampato per i dischi rigidi e la sostituzione è inoltre un metodo vivamente sconsigliato per recuperare i dati o le funzionalità dell’unità, poiché essendo disponibili modifiche del firmware, ciò renderebbe molto difficile trovare una scheda di circuito stampato con lo stesso firmware dell’unità guasta.

A tal proposito, se si cerca di installare una scheda di circuito stampato con un firmware differente rispetto al firmware originale, questo può danneggiare ulteriormente il disco rigido.

ti ringrazio per la risposta.

Si, anche se è in garanzia non è possibile sostituire ne schede e ne hard disk, lo so perchè me l’ha detto il negoziante che è anche un mio amico e io sono un piccolo tecnico di informatica.

Però, in qualche modo devo recuperare i dati :slight_smile: