Wd red 3tb

Ciao ragazzi, ho comprato un wd30efrx inserito dentro ad un nas synology 213j, ma non mi fa l’installazione del sistema operativo, si blocca dicendo “formattazione del disco non riuscita” ho attaccato il disco al pc el’ho formattato in ntfs, c ha messo 4 ore ma ha funzionato. qualcuno sa come farlo funzionare? se magari bisogna fargli qualche procedura particolare in disk management prima di inserirlo nel nas… secondo voi poi l’hdd è rotto? (nel pc me lo vede e lo formatta).

Vi ringrazio per tutti i consigli che potete darmi.

Dai un’occhiata al seguente indirizzo, non credo che il tuo disco WD sia compatibile con il tuo modello di NAS Synology:

http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=810

Ho controllato, ma la cosa strana è che sul sito della WD non c’è come compatibilità per il 213j, mentre sul sito della synology me lo da perfettamente compatibile…

sicuramente 4 ore per una formattazione sono troppi. il tuo nas in che file system formatta i dischi? io farei una prova collegando al pc tramite cavo sata e usando gparted. se non risolvi ancora direi di provare a fare un ulteriore test con il programma fornito da wd

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=605&sid=3&lang=it